mercoledì 12 luglio 2017

Ivy Oxford: Al via il nuovo piano di rilancio

Ivy Oxford rilancia e nasce Ivy Oxford Lab, la nuova linea che a cominciare dalla P/E 2018 punta a ri-consolidare la posizione del Brand nel segmento dell’Active/Sartorialist, lo stile sportivo dal taglio elegante che caratterizza il Brand.

Tra le nuove leve di sviluppo individuale: riqualificazione della rete commerciale in Italia; chiusura di importanti accordi con key player della distribuzione Internazionale; valorizzazione del “Made in Italy”. A supporto della prima Collezione Ivy Oxford Lab sarà una rete commerciale interamente rinnovata, forte della presenza di agenti-vendita di primo livello. L’investimento interessa anche il fronte estero: il Brand infatti punta ai mercati Internazionali e per farlo si appoggia alla distribuzione di importanti Global Player.


I distretti-manifatturieri Italiani sono alla base della produzione. Alcuni dei materiali utilizzati per la Collezione Lab provengono dal Biellese, un distretto tessile conosciuto nel Mondo per la qualità dei filati con cui rifornisce le più importanti Maison di moda Internazionali. L’italianità si lega anche allo stretto rapporto con la città di Milano che il Brand valorizza rendendola protagonista della sua campagna di comunicazione, diffusa nelle principali arterie e piazze della Città.

L’azienda di Busto Arsizio (VA), è stata fondata negli Anni’ 50 da Luigi Cappio e acquisita nel 2015 dalla Maat Srl dell’imprenditore Giuseppe Lago avvia, sotto la direzione del recente management, il nuovo corso centrato sull’ Italianità e sull’espansione Internazionale.

Per Maggiori Informazioni: www.ivyoxford.it