lunedì 24 luglio 2017

Istituto Secoli: Nominati i vincitori dei Secoli Fashion Contest 2017

Si è concluso il Secoli Fashion Contest 2017: tutti i 112 Look, declinati in 8 Collezioni ideate e realizzate dai Designer protagonisti del Secoli Fashion Show, sono stati votati sulla piattaforma dedicata.

Il Secoli Fashion Show è l’evento della scuola di moda Milanese Istituto Secoli che si è svolto lo scorso 15 Giugno presso l’Alcatraz di Milano e questa edizione dedicato al tema dell’Im-perfezione.


Giulia Matera, Silvia Ramponi e Beatrice Sut sono le Designer con i Look più votati dal pubblico si sono aggiudicate una borsa di studio dal valore di € 1.500 per l’iscrizione a uno dei corsi formativi dell’Istituto Secoli.

Beatrice Sut ha realizzato un capo della Collezione Scomposizione Ricomposizione dove colorati frammenti di abiti in denim, popeline di cotone bianco, rosa e rigati sono scomposti e riassemblati in maniera apparentemente casuale. Giulia Matera e Silvia Ramponi, invece, hanno presentato due capi della Collezione Kaos Kupro by Ashai Kasei dove pannelli e stratificazioni nei colori nero e grigio con accenti di popeline gialla sono mixati a fantasie pois e ruches che creano dinamismo e un effetto “disordinato”.

La Designer Beatrice Sut inoltre, si è distinta anche in occasione della sfilata di fine anno e ha ricevuto la borsa di studio bandita da IACDE International Association of Clothing Designers and Executives. Anche il lavoro firmato da Silvia Ramponi ha ottenuto un prestigioso riconoscimento e premiato con una borsa di studio dell’Istituto Secoli come vincitrice del concorso Cupro indetto da Hasai Kasei Fibers Italia.

Per Maggiori Informazioni: www.secoli.com