mercoledì 26 luglio 2017

HC Antonella: Stile & Creatività "Made in Pesaro"

Tra le vie della città di Pesaro, non si vedono solo le due ruote - soprannominata città delle biclette per le numerose piste ciclabili - ma anche moda e tanta creatività.

Nel lontano 1962, l’avventura estetica di Maria Tesei che, a vent’anni, decide di seguire il suo estro creativo e, armata solo del suo talento, apre un piccolo laboratorio di maglieria nel garage di casa. Se si pensa che Amazon, Apple, Google e persino Disney e Mattel hanno avuto origine in un garage vuol dire che quando ci sono passione, talento e spirito imprenditoriale le buone idee raggiungono grandi traguardi. Maria Tesei negli Anni' 70, assieme a suo marito Giancarlo, ha viaggiato in lungo e in largo per tutta l’Italia con il suo campionario di moda, per proporlo ai migliori negozi, a bordo di un altro simbolo del “Made in Italy”, una Fiat 500 che li ha accompagnati fedelmente per 350 mila Km.


Siamo solo agli inizi dell’azienda Creazioni Antonella. Ben presto l’incontro con un agente, favorito dall’interesse di una cliente, ha portato questo marchio di Prêt-à-Porter nell’orbita della London Bridge, con cui ha raggiunto le vetrine più prestigiose di Firenze, Roma e poi Milano, dove oggi ha sede anche una delle showroom della casa Pesarese. La creatività di Maria Tesei viene rappresentata, negli spencer e nei tubini di maglia, tutt’ora Must di Collezione, che spingono il marchio anche fuori dai confini Nazionali, prima in Giappone, negli Anni’ 80, e poi in Russia, nel 1991, soprattutto a Mosca, dove da vent'anni è presente un monomarca della Griffe.

La Collezione HC Antonella, è stata protagonista in passerella alla Montecarlo Fashion Week dello scorso Giugno 2016, con la linea dedicata alla Collezione P/E 2017. In precedenza il marchio ha sfilato anche a Mosca, San Pietroburgo, Minsk, Las Vegas, Canada e Corea. Inoltre, negli ultimi anni, il Brand si è focalizzato su appuntamenti B2B e sulle fiere di settore.

Per Maggiori Informazioni: www.creazioniantonella.com