lunedì 17 luglio 2017

Boutique-Hotel Orso Grigio: 550 Anni di storia e tradizione

Nella terra delle Tre Cime, si trovo il Boutique-Hotel Orso Grigio, una dimora antica di grande fascino e prestigio, aperta a tutti coloro che vogliono concedersi un soggiorno indimenticabile.

L' hotel infatti è in attività da ben 550 Anni, per la precisione dall' anno 1462 quando questo palazzo nel centro di San Candido era una locanda che apriva le sue porte per dare vitto e alloggio a pellegrini e viandanti. A differenza di altre strutture antiche Italiane, che cambiarono la loro finalità nei secoli, è stato da sempre un luogo di ospitalità per i viaggiatori. Il primo oste è menzionato nelle cronache locali di quel lontano 1462 e da allora la casa ha mantenuto invariata la sua destinazione di albergo e luogo di ristoro attraverso diverse famiglie di
proprietari, fino a quella attuale che lo gestisce da quasi III Secoli.

Il suo nome trae origine da una leggenda che risale ai tempi del dominio ecclesiastico in Baviera. Secondo questa leggenda, un orso uccise il mulo di San Corbiniano, fondatore della diocesi Bavarese, che divenne poi uno dei santi patroni di San Candido, mentre questi era in pellegrinaggio. Il santo, privato del suo mulo, ammansì l’orso e gli impose il basto, così che da allora l'animale lo accompagnò pacificamente nei suoi viaggi e trasportò i suoi bagagli.

Dopo tutti questi anni, è stata conservata la struttura architettonica, gli accessori e gli arredi delle varie epoche di attività alberghiera, come le grandi volte del Quattrocento, i dipinti degli antenati, la lettera di concessione e i documenti di compravendita del Settecento, le porcellane, gli argenti, i mobili nelle camere, la saletta Biedermeier dell'Ottocento, le foto dei primi del Novecento; i preziosi pannelli in radica della sala da pranzo degli anni Cinquanta.

Per chi arriva in treno, l'hotel si occupa del transfer dalle stazioni di Bolzano, San Candido e Fortezza; per chi viaggia con la famiglia ci sono molte comodità, sconti e gratuità fino ai 2 Anni; per i single, con o senza bambini, ci sono condizioni vantaggiose e un ricco programma di attività.

Vi suggeriamo un' imperdibile offerta che va dal 29 Luglio al 5 Agosto, si può approfittare della Speciale Offerta 7 Pernottamenti con 10% di sconto, che comprende:

- mezza pensione gourmand
- degustazione guidata di vini
- una merenda con gli amici in terrazza
- incontri con il cuoco con regalino finale
- noleggio gratuito di biciclette
- accesso alla sauna panoramica
- ingresso alla piscina "Aquafun" di San Candido
- accesso internet via W-Lan
- accappatoio personale
- rinfresco pomeridiano sulla terrazza panoramica Wellbeing

Per Maggiori Informazioni:
www.orsohotel.it/it/offerte