mercoledì 28 giugno 2017

Veloce: Sponsor del TheCarbonCyclist - Pedaling with a Purpose

Veloce, è la prima azienda al Mondo di Bike Rental con la consegna e il ritiro presso la struttura ricettiva, stazione o aeroporto presente in 500 località Italiane e in 15 Paesi Europei.

Per questo motivo, ha scelto di sponsorizzare
TheCarbonCyclist - Pedaling with a Purpose, l'impresa di due giovani biker ecologisti Statunitensi che il 17 Maggio scorso sono partiti con le loro bici e l'attrezzatura necessaria dalla Rocca di Gibilterra per arrivare ad Atene, attraverso un tour dell'Europa, che comporta un percorso di circa 5.400 Km. in tre mesi.


Phil Daughton e James Prister, toccheranno le città di Granada, Valencia e Barcellona in Spagna. Béziers, Gordes e Nizza in Francia. In Italia faranno tappa a Genova, Livorno (quartier generale di Veloce), Firenze e Venezia. Nella città sull'Arno è prevista la visita al museo del ciclismo "Gino Bartali", dove si ricorderà il fatto che il grande ciclista, fra il '43 e il '44, salvò la vita a oltre 800 Ebrei, trasportando nella canna della sua bicicletta documenti falsi da Assisi, dove c'era una stamperia clandestina, al Vescovo di Firenze, che poi li distribuiva agli Ebrei per farli espatriare (come scrive Simone Dini Gandini ne "La bicicletta di Bartali"). Un atto di eroismo che Gino Bartali non volle mai raccontare in vita ma che gli valse, dopo la morte, avvenuta nel 2000 a 86 Anni, la Medaglia d'oro al valore civile nel 2006 e l'onorificenza di Giusto fra le Nazioni, assegnata dallo Stato d'Israele nel 2013.

Si proseguirà poi per Pirano in Slovenia, Fiume, Sebenico e Dubrovnik in Croazia, Tirana in Albania, Igoumenitsa, Petra e, finalmente, Atene in Grecia. I due biker hanno deciso di dedicare la loro avventura alla sensibilizzazione sul tema del cambiamento climatico, a loro particolarmente caro. L'obiettivo è quello di raccogliere un $ 1 per ogni chilometro percorso, tenendo un blog che racconti delle persone e dei luoghi conosciuti attraverso il viaggio ma anche delle più rilevanti tematiche sul clima nel Mondo. Tutte le donazioni andranno al National Resource Defense Council (NRDC), che promuove iniziative sul clima e la conservazione dell'ambiente dal lontano 1970.

Per Maggiori Informazioni: www.velocecorporate.com