lunedì 5 giugno 2017

Stella Alpina 2017: 70° Anni di passione!

E' iniziato il countdown per la Stella Alpina 2017, che si svolgerà dal 6 al 9 Luglio prossimo con quattro avvincenti giornate di guida sui percorsi più panoramici delle Dolomiti e sarà come sempre riservata alle vetture costruite entro il 1971 e si svolgerà su un percorso di circa 750 Km.

Natura meravigliosa, strade con curve e tornanti impegnativi, 99 sfidanti prove a cronometro, ospitalità di livello, pranzi e cene in quota... Questi sono gli ingredienti per quella che si prospetta come un’edizione davvero speciale, creata con cura da Scuderia Trentina in collaborazione con il Team di Canossa Events. Per festeggiare i 70 Anni di questa manifestazione, l' organizzazione ha deciso di ricalcare lo storico percorso della prima manifestazione. La gara farà quindi base a Trento e si svilupperà dal Giovedì alla Domenica sugli itinerari di allora.


Già dal giovedì, dopo le verifiche, prenderà il via la sfida sul percorso della storica Cronoscalata al Monte Bondone, cui seguirà una panoramica cena in quota. Il venerdì si gareggerà sulle strade del Trentino Occidentale con i passi Palade e Mendola, la solare Val di Non e Madonna di Campiglio. Per il sabato invece gli equipaggi si sfideranno nel Trentino Orientale, sui passi Rolle e Sella, e attraverso la Valsugana, San Martino di Castrozza, Predazzo, Canazei, la Val Gardena e Siusi. La giornata si concluderà nel cuore di Bolzano, in Piazza Walter. La serata sarà davvero speciale: la cena di gala si svolgerà nella suggestiva cornice del celebre MUSE, il Museo di scienze naturali progettato da Renzo Piano.

Domenica è previsto un percorso più “leggero” sull’ altopiano di Folgaria. La gara si concluderà presso le Cantine Ferrari, dove si svolgeranno le premiazioni. Quest’anno saranno messi in premio 4 splendidi orologi offerti da Cuervo y Sobrinos, Sponsor dell’evento.

In occasione del 70° Anniversario della Ferrari, gli organizzatori propongono inoltre un tributo al Cavallino, con una sezione riservata alle Ferrari moderne che competeranno per una classifica a loro dedicata. La Stella Alpina è inserita nel calendario delle competizioni del Ferrari Club Italia. Un progetto di grande respiro internazionale, reso possibile anche dal fondamentale contributo degli sponsor, in particolare Azimut Wealth Management, cui sarà dedicato anche uno sfidante Trofeo, Cuervo y Sobrinos, che segnerà il tempo della gara, Cantine Ferrari, sede delle verifiche e delle premiazioni e Banca Galileo.

Per Maggiori Informazioni: www.stellaalpinastorica.it