domenica 4 giugno 2017

Salone dell' Auto di Torino: Non solo motori!

In occasione del Salone dell' Auto di Torino, in programma dal 7 all' 11 Giugno nei pubblici esercizi aderenti ad Ascom Epat Torino e provincia è possibile per famiglie e turisti partecipare ad un percorso ideale nelle proposte enogastronomiche e dolciarie messe a punto dai nostri operatori del Centro.

Per gli amanti dei Cocktail sarà servito nei bar aderenti all’iniziativa il cosiddetto Cocktail Nuvolari, ispirato al grandissimo pilota Tazio Nuvolari e dedicato alla sua auto Alfa Romeo 12C-36 con cui vinse il Gran premio di Milano nel 1937. Il cocktail è a base di succo di melograno, sauvignon e ginger ale. Oltre al Cocktail sarà possibile degustare la Salada Turineisa, un “piatto unico” che riunisce i sapori tipici del territorio come le acciughe al verde in abbinamento ai peperoni al forno, il tomino elettronico, su una base di riso venere, prodotto d’eccellenza dell’agricoltura Piemontese.


Dal “salato al dolce” con la creazione dei maestri pasticcieri Torinesi: la Torta500 TURIN, una delizia a base di frangipane, frolla, frutta sciroppata con pera, pesca, albicocche, ananas, ciliegie e confettura di albicocca, un vero e proprio omaggio dedicato alla vettura prodotta dalla casa automobilistica torinese Fiat a partire dal 1936 in diverse versioni, prototipi, show car e concept car. Concludiamo il nostro percorso con il gelato al gusto Bonet, budino di antichissima tradizione, tipica del Piemonte proposto dai maestri gelatieri aderenti all’iniziativa.

Molte le iniziative promosse dai commercianti aderenti alle Associazioni di Via Garibaldi, via Po e InoltrePo (zona Gran Madre). In tutti i negozi aderenti ai festeggiamenti saranno addobbate a tema le vetrine con locandine e vetrofanie. In via Garibaldi nelle sere del Salone di Venerdì 9 e Sabato 10 Giugno i negozi resteranno aperti fino a tardi per lo shopping con sconti dedicati a chi esibirà il biglietto elettronico del Salone.

Nella zona Gran Madre gli esercizi aderenti alla nuova Associazione Commercianti InoltrePo offriranno uno sconto, un assaggio e o una prova omaggio a seconda della tipologia dell’esercizio commerciale

In Via Po sarà a cura dell’Associazione Commercianti l’allestimento di vetrine a tema con apertivi e street food con menù dedicato all’evento. Nella giornata dell’11 Giugno in Corso Cairoli in zona monumento Garibaldi si terranno le semi finali Italiane dell’evento Nazionale di Body Painting Rabarama Skin Art Festival. L’evento avrà come tema “Velocità, auto e Torino” e vedrà il coinvolgimento diretto dell’Associazione Commercianti di via Po: ciascuna delle attività interessate farà da madrina ad uno degli artisti e metterà a disposizione il proprio negozio per alcuni set fotografici. I modelli e le modelle si presenteranno sfilando all’interno dei negozi aderenti all’iniziativa.

Per Maggiori Informazioni: www.parcovalentino.com