domenica 4 giugno 2017

Fisico: Presentata la nuova Diamond Space Resort Collection

Fisico in occasione della Miami Fashion Week, ha presentato la nuova Diamond Space Resort Collection, riscontrando un' enorme successo sia di pubblico ma anche di Antonio Banderas, Presidente Onorario della manifestazione.

La stilista Cristina Ferrari si ispira ancora una volta alle suggestioni del viaggio, questa volta destinazione USA., indirizzo Area 51, con i suoi interrogativi affascinanti proprio perché senza risposta, per creare una Collezione che guarda oltre i confini terrestri. L’avvento di un’anelata space-age è qui. Primo Contatto. L’attenzione è rivolta sopratutto alle forme perfette e ammalianti delle donne robot, protagoniste della cinematografia classica ma anche di quella più recente: Brigitte Helm d’Antan, robot di Metropolis portatore di un messaggio universale di pace, passando per Scarlett Johansson di Under the Skin fino ad Alicia Vikander del più recente Ex Machina.

I brani dei Pink Floyd sono l’altro grande “lato” dell’ignoto a cui s’ispira la stilista. The Dark Side of the Moon sembra risuonare deciso, a fare idealmente da colonna sonora a una collezione che di cinema si alimenta. Dal canto libero di The Great Gig in the Sky fino all’invocazione Shine on You Crazy Diamond.


I cristalli Swarovski ricoprono i corpi delle modelle per farli somigliare a quelli perfetti dell’iconografia fantascientifica che, pur non umani, incantano per carisma e Sex-Appeal. L’utilizzo del Lurex dona ai capi lucentezza e brio; le tonalità dominanti dell’argento-metallic si mixano con equilibrio al gold.
Le studs impreziosiscono la microfibra rendendo i modelli ancor più lucenti; trame a rete si riempiono di cristalli a effetto cascata. L’iconico volto d’alieno si mostra con audacia e ironia, sia come simbolo unico realizzato in Swarovski, che ripetuto in stampa per diventare fantasia.

Tra
gli accessori le scarpe in oro e argento brillano mostrandosi quali perfette compagne dei costumi, a integrarne il mood e lo stile alieno.


Per Maggiori Informazioni: www.fisico.it