venerdì 23 giugno 2017

Milano Moda Uomo: Giuseppe Zanotti P/E 2018

In occasione di Milano Moda Uomo, Giuseppe Zanotti presenta la sua nuova Collezione P/E 2018 che evoca le atmosfere creative degli Anni' 90.

La Collezione si sviluppa intorno alla filosofia degli opposti: ovvero effetti
destroyed, tessuti scuba e vibrazioni neon che si incontrano in un clash di lavorazioni. I decori e i materiali utilizzati rivisitano il Lusso artigianale con spirito disinvolto, contemporaneo e introducono il concetto alternativo di “ricercatezza scomposta”.


Tra i modelli di punta: la loafer “REFLECT e il biker-boot ARDELLrivisitano in chiave moderna il denim e l’anfibio, vere e proprie uniformi delle icone musicali di quel tempo. Lavaggi super-bleached, rifiniture interne in pelle e strappature ad arte svelano l’approccio sartoriale alla calzatura, illuminato da mosaici di specchi frantumati multiriflesso.

Il “light code” trova la massima espressione nelle proporzioni iper-leggere del desert-boot “MATT”, in crosta texturizzata con un profilo al neon rubato alle insegne dei boulevard di Miami, e nella boat-shoe “TIM”, in pelle stampata digital-pixel con Logo gommato a rilievo.

La ricerca e l' innovazione è stata introdotta nei nuovi modelli di sneaker caratterizzati da silhouette extra-comfort, elastiche e sottili come una seconda pelle. Il techno-neoprene è esaltato da gommature 3D, dalla placca di metallo logato e da dettagli ripresi dal mondo dell’active sul modello CORY”.

La slip-on “MARLE” - concepita come una luxury espadrilla - è impreziosita da incrostazioni di cristalli neri che fondono ispirazione sportiva e stile Red-Carpet. La stampa liquid-camouflage movimenta il tessuto scuba light dalla mano elastica abbinando la perfecto-jacket “KIAN” - con macro zip metalliche e con il pendente dente di squalo - al sandalo multistrap “DARIN” e alla sneaker “ROSS”.

Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanotti.com