domenica 18 giugno 2017

Milano Moda Uomo: Edhèn Milano P/E 2018

In occasione di Milano Moda Uomo, Edhèn Milano presenta la sua nuova Collezione P/E 2018.

Filippo Cirulli
e Filippo Fiora, giovani e perfettamente a loro agio nel mondo Digital, nel loro percorso creativo interpretano perfettamente lo stile e il linguaggio della più alta manifattura calzaturiera. La Collezione è stata presentata in un contesto d' eccezione come l' Istituto Lombardo Accademia Scienze e Lettere di Milano dove di rado viene aperto al pubblico, rivolgono il loro sguardo all’architettura come punto di partenza e arrivo, con l’opera di Aldo Rossi come elemento di ispirazione primaria.


Il richiamo all’archetipo, caro ad Aldo Rossi, si tramuta nel sapiente utilizzo di forme (triangoli, quadrati, cerchi) e volumi basilari (cubo, cilindro, piramide) che vengono poi combinati creando un lessico inedito. Nella Collezione troviamo elementi essenziali in forma di intarsi di pelle, e intagli che impreziosiscono le tomaie con un nuovo linguaggio grafico. Le forme sono semplici, i colori primari (blu, rosso e giallo) vengono poi abbinati a colori più neutri come il bianco, il nero e il marrone. La palette cromatica conferisce un’ulteriore tridimensionalità alle calzature con intarsi, così da mettere ulteriormente in luce la perizia artigianale.

I Modelli della Collezione:

Il mondo Edhèn Milano trae spunto dalla tradizionale Belgian Loafer, rivista e declinata secondo un’ottica più moderna. Il modello Brera è il più apprezzato dal pubblico, caratterizzato dalla pattina con doppia fibbia applicata alla tomaia e ai bordi in gros grain di seta abbinati alla pelle. Si arricchisce di nuovi elementi come borchie, intarsi e intagli oltre che di inediti contrasti cromatici e la nuova versione in camoscio totalmente sfoderato.

Kensington, altro modello iconico del Brand, dai profili in gros grain di seta oppure in pelle, arricchito da un piccolo fiocco frontale o da un prezioso fiocco in gros grain di seta per la sera (mod. Operà). Anche la Kensington è stata completamente rivista grazie all’utilizzo di contrasti cromatici, intarsi e lavorazioni a laser.

Majorelle invece presenta uno scollo laterale definito da un profilo in gros grain, oltre che da una doppia fibbia o da un tuxedo bow per la sera.

La Loafer Hamptons rappresenta una stilizzazione della classica Kensington. Gli elementi sono ridotti all’essenziale, i tagli sono vivi così da far emergere la qualità del pellame. Il modello è poi reso immediatamente riconoscibile grazie alla lavorazione a laser continua, lungo i bordi della calzatura.

Il sabot (Antibes) è presentato in versione doppia fibbia in raso con profili a contrasto e in raffia naturale con tuxedo bow.

Per Maggiori Informazioni: www.edhenmilano.com