sabato 24 giugno 2017

Levi's: La nuova Collezione Pride 2017

Levi's lancia la sua quarta Capsule Collection Pride 2017. La Collezione "Fight Stigma," è un messaggio che coinvolge tutto il Mondo e da decenni racchiude i valori storici di Levi Strauss & Co. ("LS & Co.") e il proprio impegno a combattere e tutelare i diritti della comunità LGBTQ. Tutto il ricavato della Collezione verrà donato a Harvey Milk Foundation e Stonewall Community Foundation.

Il Brand è da sempre impegnato su molti fronti nella battaglia per i pari diritti, con una lunga storia di sostegno alla comunità LGBTQ. Nel 1992, LS & Co. è stata la prima società Fortune 500 a offrire vantaggi alle coppie dello stesso sesso e nel 2007 è stata l'unica impresa della California a presentare un “amicus brief” alla California Supreme Court, sostenendo il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Nel 2013, LS & Co. ha aderito al "friends of the court" sia per gli Stati Uniti v. Windsor sulla costituzionalità della legge federale sulla difesa del matrimonio (DOMA) sia sul caso Hollingsworth v. Perry sulla costituzionalità della Proposizione 8 nello Stato della
California.

Come sostenuto da Grant Barth, Direttore del Merchandising: "Lottare per i propri diritti a qualsiasi livello è fondamentale. Abbiamo il dovere di affrontare i problemi del nostro tempo. Da sempre Levi's® difende i propri valori e ritiene importante dare una voce a tutti".

La Collezione di quest'anno è stata anche ispirata dall'Aids Memorial Quilt. Nel 1988, LS & Co. i dipendenti hanno aggiunto una targa in onore al Memorial Quilt come omaggio ai loro colleghi e amici. I nostri Designers hanno tratto ispirazione da quell’atto, per creare la nuova Collezione per ricordarci che non possiamo dimenticare la gente, inclusi i nostri amici e colleghi della comunità LGBTQ, che hanno perso la vita a causa di questa devastante malattia. Da oltre 30 Anni abbiamo sostenuto le organizzazioni dedicate alla lotta contro l'HIV/AIDS e abbiamo donato più di 70 Milioni di Dollari a questi enti in più di 40 Paesi diversi.

Per Maggiori Informazioni: www.levi.com