venerdì 23 giugno 2017

IED: La Forma (In) finita

IED - Istituto Europeo di Design istituisce per il primo anno il premio in onore di Franca Sozzani per celebrare il supporto che la Direttrice di Vogue Italia e Direttore Scientifico di IED per più di dieci anni ha dedicato ai giovani creativi.

Il Premio è stato consegnato da Sara Sozzani Maino, Senior Editor di Vogue Italia e Head of Vogue Talents, ad Antonio D'Addio, per lo studio e composizione dei volumi, per la modernità delle sue creazioni di gusto classico e per il messaggio di raffinatezza. Il Premio Pitti Imagine è stato consegnato da Riccardo Vannetti, Direttore Tutorship della Direzione Aziendale di Pitti Immagine, a Eros Tolentino, per la qualità del suo lavoro e per l'originalità, per la forte connotazione personale che ha riversato nella sua Collezione, e per la grande voglia di cambiare attraverso le sue creazioni l'umore di ogni donna.


Franca
è stata una narratrice coraggiosa, instancabile, autorevole, gentile e inflessibile del complesso mondo della moda. Non si è limitata solo a narrare il Fashion System, promuovendone gli aspetti contraddittori, ma ha avuto la capacità di coniugarlo a tematiche sociali e di comunicazione, generando un’identità estetica unica. Alla prima edizione del Premio Franca Sozzani 2017 hanno partecipato le sedi IED di Milano, Roma e Barcellona che hanno assegnato il riconoscimento durante il consueto Fashion Show di fine anno accademico, che porta in passerella le migliori creazioni degli studenti del terzo anno della Scuola di Moda.


Sara Sozzani Maino, Senior Editor di Vogue Italia e Head of Vogue Talents
 ha selezionato il vincitore per ciascuna sede e assegnato il riconoscimento durante l’evento La Forma (In)Finita, Défilé IED 2017 organizzato da IED Milano; Giovedì 22 Giugno, durante Fashioners of the World - IED Barcelona Fashion Show 2017, infine Sabato 8 Luglio, durante l’evento S.ogni organizzato dalla sede di IED Roma.


Per Maggiori Informazioni: www.ied.it