sabato 17 giugno 2017

92° Pitti Immagine Uomo: Cruciani

In occasione del 92° Pitti Immagine Uomo, Cruciani presenta la nuova Collezione P/E 2018 che si ispira all’estate, ai colori del mare che cambiano nelle tonalità: a Taormina divengono profonde, a Porto Cervo acquamarina, a Ponza azzurro intenso fino a divenire blu famosissimo di Capri.

L’uomo Cruciani diviene così moderno e informale con le eccellenze artigianali combinate ad elementi contemporanei dei materiali esclusivi studiati dalla Maison umbra: morbidi blend naturali (seta, cotone, lana e cashmere), fibre ultra light declinati nei toni più chiari di sabbia e corda o nei colori intensi del blu con contaminazioni corallo.


I materiali sono innovativi, come i filati di cotoni sottilissimi in crepe e makò dei pullover, jersey di lino, cotone e piquet, per polo e T-Shirt che divengono sinonimo di comfort ed eleganza. L’ampia scelta delle lavorazioni contraddistingue la proposta della maglieria: particolare attenzione nello sviluppo delle tecniche tridimensionali jacquard con elementi che illuminano lo stile con un ricercato contrasto di colori e nell’evoluzione di particolari moulinè che generano un effetto cromatico unico.

La giacca è da sempre capo icona del Brand realizzata con tecnica sartoriale in maglieria calata, da questa stagione declinata sia nella variante classica del punto stoffa che in quella jacquard double, la cui lavorazione produce in contemporanea due disegni totalmente diversi, esterno pied de poule e interno spinato.

Lo stile Cruciani si esprime anche nello sport con un ricercato completo jogging in maglia piquet di cotone stretch dai sofisticati profili a contrasto, e felpe in maglia per un Look disinvolto.

Per Maggiori Informazioni: www.crucianic.com