martedì 16 maggio 2017

Maria Nila: Presentata a Milano, la prima linea 100% Vegan

Dalla Sicilia alla Svezia, ma anche America e Canada: Davide Puglia e Carlo Oliveri in meno di due anni - da quando hanno fondato la loro start up OP Cosmetics - di strada ne hanno fatta davvero parecchia.

I due Founder della Start Up “dei capelli” come alcuni l' hanno ribattezzata, dal respiro Internazionale hanno sottoscritto numerosi accordi per la distribuzione in Italia del calibro come: Olaplex, Antidot PRO, Framar, The Knot Dr, hanno creato la loro linea a marchio, la Hair Studio Pro che va a integrare la gamma Olaplex ed è complementare alla Canadese Antidot PRO, e da ultimo con l’accordo firmato con Marcus Wikström Ceo della Svedese Maria Nila, completeranno il cerchio della filiera sulla cura, la protezione, la colorazione e la bellezza dei capelli.


La linea Maria Nila è stata protagonista di un' evento a Milano, presso I Vergottini, dove le clienti del salone e non solo hanno potuto testare in prima persona questi straordinari prodotti, ricevendo numerosissimi consensi. Maria Nila, ha un' esperienza di oltre 40 Anni nel campo della cosmetica: dal 2013 virando la sua impostazione “chimica” di industria del settore cosmetico, passa a una gestione “verde”, sostenibile, declinando verso la sostenibilità ambientale e il vegan, il know how maturato: da lì arrivano le certificazioni.

Perché il sapere va sfruttato e migliorato - spiega Marcus Wikström - e davanti ai problemi non ci si deve fermare. Anche l’impiego delle risorse ambientali va calibrato: noi adottiamo solo ingredienti a km zero, o al massimo delle distanze a noi più vicine”.

Li seguivamo da circa due anni - dicono Davide Puglia e Carlo Oliveri - praticamente da quando siamo nati come società. E ci chiedevamo come avremmo potuto fare ad agganciarli. La loro filosofia aziendale, così etica, corretta e al tempo stesso produttiva, era ed è perfettamente in linea con il nostro management. Ma mai saremmo arrivati a pensare di poter diventare i distributori unici in Italia, della gamma svedese!”.

Per Maggiori Informazioni: www.opcosmetics.com

© Studio Book Fashion - Ph Dario Raimondi