mercoledì 10 maggio 2017

Guess Foundation Europe & The Circle Italia Onlus: A sostegno del Danim Day

La Guess Foundation Europe in collaborazione con The Circle Italia Onlus ha ospitato un' esclusivo evento a Roma per celebrare il Denim Day e sostenere D.i.Re. - Donne in Rete contro la Violenza, la rete Nazionale di centri antiviolenza gestiti da diverse Associazioni di donne.

Il Denim Day è un evento a sostegno della lotta contro la violenza sulle donne, lanciato diciotto anni fa come reazione di protesta a una decisione della Corte Suprema Italiana, che decise di revocare una condanna per stupro poiché al momento della violenza la vittima indossava un paio di jeans attillati che, secondo i Magistrati, sarebbe stato impossibile sfilare senza il suo consenso e aiuto. In segno di protesta contro questa sentenza, il giorno seguente le parlamentari italiane si presentarono alla Camera in jeans. Questo capo d'abbigliamento è diventato così un simbolo della lotta contro la violenza sessuale, e il Denim Day si è trasformato in una campagna globale.


Guess Foundation Europe, in collaborazione con The Circle Italia Onlus, sostiene questa importante causa attraverso una raccolta fondi: per ogni capo in denim venduto dal 20 al 27 Maggio in oltre 100 negozi Guess in tutta Italia e sul sito www.guess.eu, verranno donati € 10 all'Associazione D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza a sostegno dei progetti di aiuto alle donne vittime di violenza domestica.

All'evento che si è svolto a Palazzo Barberini, una delle due sedi delle Gallerie Nazionali di Arte Antica, alla presenza di Paul Marciano
, Co-Fondatore, Direttore Creativo e Presidente esecutivo di Guess, oltre alla presenza di più di 300 ospiti tra i quali Belen RodriguezValeria MariniAlessia FabianiBianca GuacceroPamela PratiLuca CapuanoGiulio BaseClayton Norcross, Simone Montedoro e Giuliano Poletti.

Kris Grove ha presentato Titti Carrano, Presidente di D.i.Re., Adelaide Lucia Corbetta, Vicepresidente The Circle Italia Onlus, e Doris Lo Moro, Senatrice MPD che, insieme agli attori Raoul Bova Vittoria Puccini hanno testimoniato il loro impegno contro la violenza sulle donne. 

Per Maggiori Informazioni: www.guess.eu