mercoledì 10 maggio 2017

Gant: Sponsor Ufficiale della 24 Ore di Le Mans

Gant dal 2015, ha intrapreso un nuovo percorso di rilancio del Brand, basandosi sul gusto tutto Europeo del raffinato e della qualità, aggiornando così la tradizione Americana delle East Coast e della Ivy League.

Lo scopo che accomuna Gant a la 24 ore di Le Mans è quello di spingersi sempre oltre attraverso l' innovazione: l'approccio del design di Gant è quello di continuare ad imparare ed evolversi“ ha detto Patrik Nilsson Ceo di Gant.


Gant è il partner perfetto che la 24 ore di Le Mans stava aspettando. Lo stile giovane e l'eleganza delle collezioni di Gant corrispondo perfettamente allo spirito di Le Mans e ci da grande ispirazione. La parternership ha già scelto il suo vincitore: il pubblico” ha dichiarato Pierre Fillon Président Automobile Club de l'Ouest.

La prima 24 ore di Le Mans fu disputata nel 1923, contribuendo così ad una crescita di livello tecnico delle automobili. Dopo la Seconda Guerra Mondiale la gara è stata ripristinata nel 1949, stesso anno della fondazione di Gant in New Haven - USA. L'accordo è stato negoziato dall'agenzia della 24 ore di Le Mans IMG Licensing. per la grafica e il visual della collaborazione Gant ha lavorato con Jonas Bergstrand, illustratore e grafic designer Svedese noto per aver collaborato con Brand quali The Motorist Magazine, FIFA, Soho House e il New Yorker.

Sono un fan di Jonas Bergstrand da molti anni. Amo i sui lavori per The Motorist Magazine e la sua affascinate estetica. Gant ha un ricco heritage di collaborazioni con artisti che hanno creato bellissime illustrazioni dei nostri prodotti quindi è stato naturale chiamare Jonas per collaborare alla capsule.” ha dichiarato Matthew Wood, Direttore Creativo di Gant.

La nuova Capsule “Gant x Le Mans” comprende: la camicia, marchio di fabbrica che ha reso famoso il Brand, ma non solo. Outerwear in jersey, maglieria, blazers, jeans e accessori per uomo, donna e bambino. La Collezione dei sofisticati capi Gant include anche l'innovativo e rivoluzionario tessuto Tech Prep per uno stile di vita smart.

Per Maggiori Informazioni: www.gant.com