giovedì 4 maggio 2017

Fattoria Mantellassi: Protagonista nel Morellino Classica Festival

Musica e vino, sono i due mondi sensoriali che da sempre si accomunano … Sarà per via di quelle “note” che entrano a pieno titolo nel vocabolario del vino, sarà anche perché un brindisi ha celebrato nei secoli opere liriche e arti figurative ma, da sempre, questo matrimonio continua ad essere perfetto.

Presso il Teatro di Scansano, è andato in scena un “assaggio”, visto il tema, di quello che sarà il grande evento dell’estate: la rassegna di 22 Concerti nel segno del Morellino, nei suoi luoghi e con le sue eccellenze. La prima serata è stata particolarmente suggestiva, un appuntamento speciale per ricordare il re della Thailandia Rama IX, morto nel 2016.


Buona musica e splendide coreografie secondo l’uso Thailandese hanno accompagnato una serata che si è dimostrata a tutti gli effetti di livello culturale molto elevato. Per l’aperitivo della manifestazione, di nome e di fatto, uno dei protagonisti è stata Fattoria Mantellassi, l’azienda produttrice del Morellino di Scansano D.O.C.G che ha allestito un ricco buffet di prelibatezze locali innaffiate da due delle sue etichette più prestigiose: il bianco Lucumone e il rosato Maestrale.


Il Morellino Classica Festival è un evento itinerante patrocinato dal Comune di Scansano con il sostegno del Consorzio di Tutela del Morellino, di Banca Credito Cooperativo e delle più importanti e prestigiose aziende vinicole del Morellino.

Per Maggiori Informazioni: www.fattoriamantellassi.it (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)