martedì 23 maggio 2017

Fanga: Radici antiche, per un lusso tutto Italiano

Fanga, un marchio che va ad evocare una storia antica, ritorna alle origini di una centenaria parola del dialetto Bolognese che significa Scarpa, etimologia quasi scomparsa che ora due giovani imprenditori, Lorenzo Fusina e Bruno Riffeser Monti, fondatori del marchio, lo rilanciano.

La tradizione per guardare al futuro, le radici per poter sviluppare un Lusso che va oltre agli occhi dà piacere all'anima. Il fatto in Italia, completamente, e solo a mano per poter esaltare e anche  impreziosire al massimo l'unicità e l'esclusività del prodotto.
Per un Lusso che abbandona la semplice apparenza e anche il marchio gridato per poter andare a fondo nella storia, nei riti artigiani dei Maestri che tagliano e cuciono la pelle secondo ritmi lenti ma sicuri, nel sapere sapiente di chi lavora ancora con le mani e realizza capolavori d'arte.

Un'esperienza segreta, rarissima, che va ad alimentarsi col desiderio e l'attesa dell'oggetto realizzato da chi custodisce tecniche quasi scomparse, calzature per uomo impreziosite anche da particolari personali, realizzati in metallo prezioso, che ognuno può scegliere secondo la propria passione e individualità: un piccolo disegno, le proprie iniziali, un portafortuna da serbare nel cuore, un messaggio in codice per farsi riconoscere in una cerchia di amici.

Per un'esperienza di Lifestyle condivisa tra sogno aspirazionale e realtà di progettazione e di sublime esecuzione.

Fanga sarà presente al 92° Pitti Immagine Uomo - Stand E20


Per Maggiori Informazioni: www.fangashoes.com