sabato 6 maggio 2017

Emanuela Caruso Capri: La nuova Collezione P/E 2017

Un gioiello ereditato dalla nonna ha dato l’ispirazione alle “brillanti” Collezioni ultra Glamour by Emanuela Caruso Capri, il Band di sandali Capresi “Couture” amati in tutto il Mondo per la sartorialità, lo stile esclusivo e l’eccellenza dei materiali con cui vengono realizzati.

Emanuela Caruso Capri nasce nel 2007 proprio grazie alla passione creativa della Designer Emanuela Caruso: ex modella, nata a Napoli ma cresciuta a Capri, Emanuela elegge a musa ispiratrice la splendida Isola Partenopea per poter realizzare un progetto do moda decisamente innovativo, ma fedele alla tradizione e alla sapiente manualità degli artigiani campani.


L’anima di Emanuela Caruso Capri è racchiusa nella scelta del nome e del prodotto - i sandali capresi - dei veri e propri accessori iconici e simbolo per eccellenza dell’esclusività “Made in Italy”, oltre ché di una “good life” legata a un luogo di incomparabile bellezza. Passato e futuro, rispetto della tradizione e innovazione costante sono gli elementi chiave alla base della creatività di Emanuela Caruso Capri: da questa unione prendono vita accessori con un animo rétro racchiuso in un mood assolutamente contemporaneo, Glamour e iper femminile, esaltato da straordinari elementi decoro.

La filosofia sottesa al marchio è legata ai concetti di qualità, esclusività e ricercatezza del dettaglio. Tutti i materiali impiegati nella realizzazione delle collezioni  pelle naturale, elementi decoro tutte "Made in Italy" e vengono trattati dalle mani sapienti degli artigiani locali. Dalla fase iniziale di abbinamento dei materiali alla saldatura finale delle pietre, ogni singolo paio di sandali è sottoposto a ben sei differenti fasi di lavorazione prima dipoter diventare un accessorio inimitabile nella sua unicità; la quale viene valorizzata anche dalla proposta “be spoke” di Emanuela Caruso Capri, con la possibilità di personalizzare i propri sandali scegliendo il colore delle pietre,le suole (naturali, glossy o nere), i tacchi e i cinturini.

Emanuela Caruso Capri vanta oggi una vasta proposta di 125 diversi modelli, oltre a una Collezione di borse esclusive: non semplici accessori,ma veri e propri Must-Have le cui forme essenziali vengono esaltate da materiali preziosi e da voluttuosi decori di pietre e cristalli.

Le Collezioni Couture Emanuela Caruso Capri si trovano negli esclusivi Flagship Store di Capri, Roma e Portofino, nello Shop On-line e in una serie di selezionate boutiques in Italia e all’estero, dalla Russia alla Cina, dagli States a Dubai, da St. Barth a St. Tropez.

Per Maggiori Informazioni: www.emanuelecaruso.com