lunedì 8 maggio 2017

Elventy: New Opening, a Porto Cervo

Eleventy ha recentemente inaugurato la sua nuova boutique a Porto Cervo, nella suggestiva Sottopiazza delle Chiacchere, raggiungendo complessivamnete la diciannovesima boutique monomarca.

Lo spazio che occupa una superficie di 60 Mq. si caratterizza per uno stile intimo e sofisticato, in armonia con le caratteristiche del luogo, e accoglie le Collezioni uomo e donna e accessori. “L’apertura a Porto Cervo e a Cannes rientrano in programma strategico di internazionalizzazione, che vede la presenza diretta del Brand anche in alcuni luoghi chiave associati ad un turismo esclusivo stranierospiega Marco Baldassari Direttore creativo uomo e fondatore del Gruppo Eleventy, insieme a Paolo Zuntini, Direttore creativo donna.


Lo spazio è progettato dallo Studio P+F Parisotto+Formenton Architetti, e si caratterizza per la netta divisione longitudinale che crea due aree espositive contraddistinte da tonalità diverse in armonia con le caratteristiche del luogo. Nell' ingresso principale troviamo i colori chiari del pavimento in resina, delle pareti, e del soffitto che, realizzato in blocchi in stucco giustapposti e slittati, creano l’effetto dei tipici soffitti ad incannucciato di un tempo. L’effetto tridimensionale e materico dei pannelli gioca con la luce che produce effetti vibrati sulla superficie e rimanda al genius loci e ai materiali tipici locali.

Lo spazio laterale è interpretato da sfumature scure e profondi, e superfici lisce sulle quali si stagliano alcuni dettagli in ottone, come il grande elemento centrale dai volumi articolati che delinea la suddivisione interna; e le lampade, disegnate da Aldo Parisotto, dalle linee vintage che ricordano le vecchie lampade a fluorescenza.

Per Maggiori Informazioni: www.eleventy.it