giovedì 25 maggio 2017

Carpenè Malvolti: Protagonista al G7 Summit di Taormina

In occasione del G7 di Taormina, il Summit Internazionale in programma da domani fino al 27 Maggio nella rinomata località Siciliana, i Capi di Stato, i Presidenti del Consigllio Europeo e della Commissione Europea, i Delegati e Rappresentanti Istituzionali dei sette Paesi più industrializzati al Mondo ci sarà anche la Carpenè Malvolti, Cantina di Conegliano che è stata coinvolta per accompagnare con le sue selezioni enologiche i vari momenti conviviali, previsti dal cerimoniale della Presidenza del Consiglio dei Ministri  del nostro Paese.

Una prestigiosa opportunità, quella concessa all'Impresa di Conegliano, che va scritta all'assiduo impegno profuso da quasi ormai 150 Anni nella valorizzazione del Territorio dell'area vitivinicola del Conegliano Valdobbiadene, candidato peraltro a divenire a breve Patrimonio Unesco.
“Di tanto onorati ed orgogliosi, sentiamo forte il privilegio di poter presenziare con le nostre selezioni più rappresentative ad un Summit di siffatta rilevanza mondiale - sottolinea Etile Carpenè, Presidente della Carpenè Malvolti - ed a tal uopo esprimiamo la nostra immensa gratitudine alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che lo ha reso possibile. Nel contempo, apprezzandone la portata, siamo certi che siffatta occasione possa ulteriormente contribuire alla promozione del nostro Paese Italia, delle sue eccellenze agro-alimentari nonché eno-turistiche in particolare del Territorio Trevigiano, a cui il mio bisnonno Antonio dedicò la sua attività di studio, ricerca ed insegnamento, contribuendo significativamente allo sviluppo della Viticoltura e dell'Enologia per poi fondare nel 1876, proprio a Conegliano, la prima Scuola Enologica d'Italia".

Un contributo storico, quello di Antonio Carpenè, che i Capi di Stato ed i Presidenti del Consiglio Europeo e della Commissione Europea presenti al G7 Summit potranno approfondire attraverso il libro biografico, con cui l'attuale Presidente Etile Carpenè ha inteso rendere gratitudine, riportando peraltro sullo stesso una dedica per Lui davvero significativa: "condividere la Storia per determinarne il Futuro". Ad accompagnare l'opera letteraria, ci sarà altresì il Pvxinvm - esclusiva selezione enologica che esalta al meglio le caratteristiche del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. ed il cui appellativo - creato due anni orsono da Rosanna Carpenè, V Generazione che riporta per la prima volta in etichetta la traduzione in latino della definizione Prosecco, così come quest'ultimo termine era stato pioneristicamente già introdotto nel 1924 da Etile Carpenè, II Generazione.

“Siamo certi
 che questa unica e prestigiosa occasione, conclude il Presidente della Carpenè Malvolti, rappresenterà un ulteriore tappa storica per la nostra attività d'Impresa e più in generale per il mondo del vino Italiano”.

I momenti conviviali del G7 Summit, saranno accompagnati dalle selezioni 1868 Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G., dal Tarvisium Metodo Classico e dai Distillati quali Grappe e Brandy, tutte eccellenze della produzione della Carpenè Malvolti che esaltano il simbiotico ed inprescindibile legame tra la Famiglia Carpenè ed il Territorio.


Per Maggiori Informazioni: www.carpene-malvolti.com (Sito destinato ai Maggiori di 18 Anni)