lunedì 29 maggio 2017

Air Dolomiti & ISWA: Un' accurata selezione di vini da gustare ad alta quota!

Anche per quest' anno si rinnova il servizio di bordo offerto da Air Dolomiti, la compagnia aerea del Gruppo Lufthansa che durante i mesi di Giugno e Luglio offrirà ai suoi passeggeri una selezione di vini personalizzata provenienti da storiche cantine Italiane.

Dal 1 Giugno, ad accogliere i passeggeri Air Dolomiti ci saranno le cantine di ISWA (Italian Signature Wines Academy), che proporranno alcune tra le loro principali etichette. Allegrini, Arnaldo Caprai, Feudi di San Gregorio, Fontanafredda, Frescobaldi, Masciarelli, Planeta e Villa Sandi: questi i nomi delle otto aziende unite per la promozione e la diffusione della cultura del vino in Italia e all’estero. Aziende che possono contare su
quasi 3 mila ettari di terreno vitato, un fatturato di € 316 Milioni nel 2016, quasi 58 Milioni di bottiglie annue prodotte, un export medio dell’80%.


L’obiettivo di ISWA - spiega la presidente Marilisa Allegrini - è quello di esplorare e proseguire, nel costruire insieme, ogni possibile sinergia per diffondere le migliori espressioni del Made in Italy del vino. Niente di più attuale nell’era della sharing economy: condividere valori, idee, esperienze. Senza dimenticare che ISWA è anche un’Accademia che promuove la diffusione della cultura del vino italiano, attraverso la formazione di figure manageriali in ambito Agrifood, con l’organizzazione di un Master in collaborazione con l’Università Vita e Salute San Raffaele e Intesa Sanpaolo”.

A rotazione su tutti i voli sarà possibile degustare Soave D.O.C e Palazzo della Torre di Allegrini, Montefalco Rosso D.O.C. di Arnaldo Caprai, Dubl Falanghina e Cutizzi Greco di Tufo di Feudi di San Gregorio, Alta Langa Metodo Classico di Fontanafredda, Pomino Bianco e Nipozzano Riserva di Frescobaldi, Etna Bianco D.O.C. e Plumbago Sicilia D.O.C. di Planeta, Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Millesimato e Opere Trevigiane Serenissima di Villa Sandi.

Per Maggiori Informazioni: www.airdolomiti.it