venerdì 14 aprile 2017

Roberta Redaelli: La nuova Collezione P/E 2017

La nuova Collezione P/E 2017 firmata ECLèCKTICA by Roberta Redaelli, della stilista Comasca trae ispirazione dalle opere del Ginevrino André Bucher, artista eclettico da sempre amante dell’Italia e in particolare dell’Etna e delle sue colate laviche.

La lava infatti, è il mezzo con cui l' artista utilizza per esprimere il suo messaggio di creazione e distruzione ciclica, e si fa strumento con cui l’uomo può riconciliarsi alla natura così come i tessuti sono lo strumento con cui la donna può esprimere se stessa e la sua natura più profonda. La lava diventa così l' elemento creativo per l' artista, come il tessuto ha per la stilista.


Un Fil Rouge di assoluta creatività che attraversa lo spazio e il tempo, in grado di inglobare suggestione eterogenee che trovano nei capi della stilista nuove tele su cui manifestarsi. I colori - lava, fiamma, ossido, bronzo e corda - e le stampe si rifanno alle opere pittoriche di André Bucher e all’ambiente vulcanico creando un linguaggio espressivo di grande impatto emozionale. Il disegno craqueleé viene elaborato dall’artista che diventa il vero trade d’unione della Collezione, un vero e proprio marchio di fabbrica per la stilista che vuole renderlo il simbolo della sua genesi creativa.

A rendere questo universo valoriale potente dal punto di vista visivo ci pensano le foto di Campagna scattate dal talentuoso Guido Taroni all’interno della suggestiva cornice della Fonderia Artistica Battaglia.

Per Maggiori Informazioni: www.robertaredaelli.com