domenica 9 aprile 2017

Panettone Day 2017: Presentata la V° edizione

Nella suggestiva cornice del Marcato del Suffragio di Milano, si è svolta la presentazione della prossima edizione del Panettone Day 2017, promossa da Braims in Partnership con Novacart per premiare i migliori panettoni artigianali e celebrare l’eccellenza della pasticceria Italiana.

Durante la presentazione sono intervenuti: il maestro pasticcere Iginio Massari, Pierluigi De Min Direttore Vendite Braims, Carla Icardi Direttore di Italian Gourmet ed ideatrice di Sweety of Milano, Carlo Meo docente di Food Experience. Anche quest' anno il Panettone Day si pone l' obiettivo di destagionalizzare il consumo del panettone, vera e propria icona gastronomica Italiana, ed aumentare il traffico nei punti vendita aderenti, grazie alla promozione del progetto ed alle diverse fasi del concorso.


Le iscrizioni del Concorso si potranno effettuare dal prossimo 18 Aprile fino al 31 Maggio mentre la selezione del più classico dolce Meneghino avrà luogo dall’1 al 15 Giugno presso Cast Alimenti di Brescia, dove una giuria di esperti coordinata dal Maestro Iginio Massari si occuperà di valutare i dolci in gara scegliendo i 20 migliori Panettoni Tradizionali ed i 5 migliori Panettoni Creativi Dolci.

Al momento dell’iscrizione al Concorso Panettone Day i partecipanti dovranno scegliere per quale categoria concorrere: Miglior Panettone Tradizionale 2017 e Miglior Panettone Creativo Dolce 2017 oppure per entrambe. Le iscrizioni chiuderanno il 31 Maggio. I pasticceri che avranno realizzato i 25 migliori panettoni si incontreranno a Settembre a Sweety of Milano per la finale di Panettone Day che proclamerà i vincitori di ogni categoria.

Il Concorso Panettone Day è inoltre realizzato in collaborazione con Giuso, Sweety of Milano e Cast Alimenti.

Per Maggiori Informazioni: www.panettone-day.it