mercoledì 26 aprile 2017

Maria Nila: Debutta in Italia grazie a OP Cosmetics

Quando l’innovazione incontra la tradizione, il successo è proprio dietro le porte. È il caso dei prodotti Maria Nila, la linea Svedese per la cura e la protezione dei capelli, gli unici al mondo non testati sugli animali che vengono realizzati con ingredienti di origine 100% Vegana certificati dal 2013, da istituzioni come Peta, Vegan Society e Leaping Bunny.

Linea nata dalla signora Maria Nila - da cui prende il nome - che pestava al mortaio le foglie e i frutti di bosco per ottenere emulsioni per i capelli sfibrati.
La linea arriva adesso in Italia e verrà distribuita proprio grazie a Davide Puglia e Carlo Oliveri, Founder della Start Up Siciliana OP Cosmetics, che hanno firmato con Marcus Wikström, ad della società Svedese, l’accordo di esclusività nel territorio Nazionale.

Un progetto - spiega Davide Puglia - che presenteremo a Milano (8 Maggio) in un salone diventato un punto di riferimento nel mondo dell’Hairstyling e che non ha bisogno di presentazioni: parliamo del brand “I Vergottini”, della storica famiglia “della frangetta di Raffaella Carrà”, perché i prodotti Maria Nila sono la sintesi della ricerca abbinata alla tradizione; così come Jill Vergottini nata e cresciuta con la filosofia della frangia perfetta che ha esportato in America, Russia, India”.

Uno stile quello dei Vergottini, che è diventato marchio di riconoscibilità in tutto il Mondo. Così come i prodotti Maria Nila che con più di 40 Anni di esperienza nell’industria cosmetica, sono l’orgoglio della monarchia Svedese: una società che lavora con un costante miglioramento nell’impianto di produzione ad Helsingbor, dove vengono sviluppati e anche realizzati i prodotti della gamma. Qui la tradizione incontra l’innovazione: a partire dall’idea fino al prodotto finito, il processo di produzione viene controllato, ed è per questo che viene garantita l’alta qualità.

Non è un caso se organizzazioni mondiali come Peta - che garantisce che le materie prime non sono state testate sugli animali - Vegan Society e Leaping Bunny abbiano certificato che i processi di produzione delle stesse materie prime rispettino le varie procedure etiche di sostenibilità. I prodotti Maria Nila non sono testati sugli animali e sono realizzati con ingredienti di origine 100% vegana e sono sulphate & paraben free.

Un nuovo concetto di ristrutturazione del capello - spiga Carlo Oliveri, Co-Founder OP Cosmetics - che rivoluziona totalmente il concept hair. L’essenzialità con questa linea è invisibile agli occhi, ma è fondamentale in modo tangibile. È una produzione pulita, etica, sostenibile, a km 0, che difende gli animali: rispondente alle caratteristiche dell’80,7% degli italiani che si dicono contrari alla vivisezione e il 68,5% alla caccia”.

La Comunità Europea invita sempre più i Governi alla sensibilità RSI (responsabilità sociale dell'impresa), e al rapporto tra aziende e ambiente: è il caso di Maria Nila.

Per Maggiori Informazioni: www.opcosmetics.com