martedì 18 aprile 2017

Mangano: Registra un +9% e punta all' Internazionalità

Mangano, la Maison di Pret à Porter femminile, consolida il suo percorso di crescita in Italia e rafforza la presenza all’estero con un importante piano di espansione Internazionale.

Per il 2016 Mangano registra il suo giro d' affari con circa 15 Milioni di Euro puntando per il 2017 ad una crescita del 9% per chiudere con un fatturato di 16 Milioni di Euro. La strategia è centrata sia sul opening di retail diretti sia sulla distribuzione in selezionati punti vendita multimarca, in Italia e all’estero. Il prossimo opening è previsto per i primi mesi del 2018, a Roma.


Ad oggi, l’export conta il 15% del fatturato e l’obiettivo è di raggiungere il 40% nel 2019. Antonio Mangano CEO del Gruppo spiega “Mangano è presente in tutti i principali Paesi d’Europa, tra cui Svizzera, Belgio, Olanda e Spagna; inoltre, è distribuito in Russia, Ucraina, Lettonia, Bulgaria, Romania, Francia, Grecia, Polonia, Malta e Libano, e ancora negli Emirati Arabi Uniti, Qatar, Egitto e USA; dal 2012 siamo presenti in Asia, oggi con 12 point of sales

Per favorire e sostenere questo ambizioso sviluppo oltreconfine, l’azienda ha elaborato una strategia precisa che vede nel Headquarter direzionale di Milano, in via de Castillia, il centro nevralgico per il presidio dei mercati esteri. La crescita si focalizza inoltre sulla continua ricerca del modello di Business più razionale ed efficace: si continua quindi con la velocizzazione di servizi quali cambi, riassortimenti a flash di Collezioni e capsule per proporre customer care dedicati.

Per Maggiori Informazioni: www.mangano.com