domenica 30 aprile 2017

Giorgio Armani & Catherine George: Realizzano i costumi per il Film "The Dinner" con Richard Gere

Giorgio Armani ha collaborato con la costumista Catherine George e il regista Oren Moverman per la realizzazione del guardaroba di Richard Gere, protagonista del nuovo film The Dinner. Fanno parte del cast altre star come Laura Linney, Steve Coogan, Rebecca Hall e Chloe Sevigny.

Il personaggio interpretato da Gere, è un politico Statunitense molto in vista e che aspira alla carica di governatore, indossa abiti della linea Giorgio Armani per l'intera durata del thriller. Il guardaroba comprende, oltre a capi casual, abiti formali tra cui un completo blu navy con giacca a due bottoni e revers a lancia, un pullover a collo alto e un cappotto, entrambi in cashmere, tutti abbinati a un'ampia serie di camicie e cravatte.


Giorgio Armani ha dichiarato: “È un piacere collaborare con Oren Moverman e Catherine George. Catherine comprende perfettamente la filosofia del mio design e la applica alla perfezione a Richard Gere, mio amico di lunga data. Come grande appassionato di cinema, è un onore poter dare il mio contributo alla realizzazione di un film. Il talento di Richard è una vera fonte d’ispirazione. È l'eleganza personificata: un uomo Armani, sullo schermo e nella vita”.

La costumista Catherine George ha commentato: “Durante le prove degli abiti davanti alla telecamera abbiamo immediatamente riconosciuto quel portamento e quella sicurezza con cui Richard ha indossato il cappotto sul completo e ha camminato davanti all'obiettivo. Il cappotto di cashmere risulta lussuoso allo sguardo tanto quanto lo è al tatto. Riesco a capire immediatamente il valore di questa partnership così duratura tra l'attore e l'iconico stilista. Nessuno indossa Armani come Richard Gere”.

Il regista Oren Moverman ha dichiarato: “Se Richard Gere non fosse esistito, Armani avrebbe dovuto inventarlo. Quando indossa il completo, non vedo soltanto il personaggio prendere vita alla perfezione, ma credo anche di aver sentito il suono di trombe celestiali e visto gli angeli commuoversi”.

Per Maggiori Informazioni: www.armani.com