martedì 25 aprile 2017

Dunia Algeri Atelier: Sbarca negli USA con un Tour "On the Road"

Dunia Algeri Atelier approda negli USA a bordo di un van. La maglieria Luxury lavorata a mano secondo l' antica tecnica originaria del territorio Bergamasco, ha percorso le grandi strade Americana per un Tour curato da DPAdvertising.

Uno Shooting on the road, tra le immense terre d’America, in cui la nuova Collezione trae ispirazione. La Collezione è stata presentata a Parigi nel corso di Who’s next e a Milano al White Show, è stata protagonista negli scatti che ne ritraggono tutta la naturalezza, il fascino e la grinta.


Il Tour è partito da Los Angeles, proseguendo lungo la costa verso nord e raggiungendo San Francisco, la neve del Lake Tahoe e poi la sabbia del deserto delle Mesquite Dunes. Il team di Dunia Algeri, formato dalla stilista, da un art director, da due film maker, due fotografi, due modelle e un Make Up Artist, ha vissuto l’euforia delle città e il misticismo della Death Valley, senza rinunciare alla magia della Route 66, del Grand Canyon e dell’irrefrenabile Las Vegas. Una Collezione in cui ogni capo è unico, come un’opera d’arte, realizzato in laboratorio da mani esperte, con filati pregiati di baby alpaca, con la possibilità di personalizzare il prodotto per misura e colore.

L’idea di varcare i confini e realizzare un tour negli Usa è nata sia dal desiderio di ambientare i nostri capi negli scenari visti e rivisti nei film, che come essi hanno vibrazioni giovani e cool, sia per spingerci in uno dei territori dove il Made in Italy è maggiormente apprezzato - afferma Dunia Algeri - L’America è un mercato al quale puntiamo moltissimo, sin da quando abbiamo iniziato a collaborare con uno store indipendente a Boston. A gennaio 2018 saremo presenti al trade show TRANOI a New York con l’obiettivo di far toccare con mano il nostro filato e i nostri prodotti (#touchtheknit). Entro l’Inverno 2018-19 auspichiamo di essere presenti sul mercato americano tramite rivenditori nelle maggiori città”.

Per Maggiori Informazioni: www.duniaalgeriatelier.com