martedì 4 aprile 2017

Borsalino: Un francobollo per il 160° Anniversario

Il Ministero per lo Sviluppo Economico del Governo Italiano ha autorizzato l’emissione di un francobollo Borsalino del valore di € 0,95.

La serie tematica del francobollo appartiene appartiene a: ‘Le eccellenze del sistema produttivo ed economico’, il francobollo è stato presentato in occasione del 160° Anniversario aziendale. Stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., il francobollo riproduce oltre al Logo Borsalino, uno dei celebri cappelli in feltro prodotti ad Alessandria e la leggenda ‘160 anni di manifattura’.

E’ per l’azienda un onore ricevere un riconoscimento così importante - ha dichiarato Sasha Camperio, Responsabile Comunicazione Borsalino - I francobolli hanno accompagnato la storia degli italiani celebrando personaggi illustri ed eccellenze imprenditoriali del Made in Italy. Borsalino, nel corso dei suoi 160 anni di storia, ha rappresentato egregiamente il ‘saper fare’ italiano nel mondo.”


Questo francobollo - ha osservato il responsabile Filatelia di Poste Italiane Giovanni Accusani - E’ un omaggio ad un marchio protagonista del ‘Made in Italy’, che con le sue creazioni ha contribuito a diffondere lo stile italiano in tutto il mondo. Ma è soprattutto un riconoscimento a chi continua a muoversi nel solco di questa tradizione, con creatività e sapienza artigianale. Il successo di questi prodotti in un mercato sempre più globale e competitivo rappresenta un punto di forza fondamentale e irrinunciabile per il nostro Paese.


Questo francobollo è un omaggio alla storia dell’azienda. Rendere omaggio alla sua storia significa anche guardare al presente e al futuro - ha dichiarato Rita Rosso, Sindaco di Alessandria - guardare al futuro con l’abilità, il coraggio e l’intuizione di Philippe Camperio di Haeres Equita. Questa azienda ha incrementato il fatturato, consolidato la produzione e fatto incredibili progressi.


In occasione della presentazione del francobollo è stato attivato un annullo speciale presso la manifattura di Alessandria, alla presenza delle Autorità. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali e gli ‘Spazio Filatelia’ del territorio Nazionale, oltre che sul sito Internet.


Per Maggiori Informazioni: www.poste.it