mercoledì 5 aprile 2017

Bata: Serata/Evento per il lancio di Insolia

Presso la boutique Bata di Via Dante 12 a Milano, con un Cocktail Party esclusivo è stata lanciata la nuova Collezione con un’innovativa tecnologia che permette alle donne di camminare libere sui tacchi alti, per un day by day all’insegna del comfort.

Questa nuova tecnologia chiamata Insolia, distribuisce il peso tra il tacco e la punta in modo così preciso da permettere di calzare scarpe con tacchi alti tre volte più a lungo rispetto ad un comune calzatura. Secondo le ultime ricerche, quasi il 90% della popolazione femminile associa questo tipo di calzature anche al dolore.

Per sviluppare questo progetto, Bata ha utilizzato la tecnologia certificata di Insolia, di proprietà dalla compagnia Americana HBN. Quest’ultima si basa su un cuscinetto interno alla calzatura che permette di bilanciare il peso tra il tacco e la punta. “Il risultato dei nostri sforzi è una scarpa confortevole che chiunque può indossare tre volte più a lungo di una normale calzatura con il tacco alto. Grazie ad una migliore postura, le donne non solo sono più stabili, ma sembrano anche in media 3 cm più alte. La cosa meravigliosa è che per la maggior parte delle donne questo significa poter finalmente indossare i tacchi alti senza soffrire”, dice Thomas Archer Bata CMO e pronipote del fondatore di una delle più famose compagnie produttrici di scarpe al Mondo.


Camminare diventa di per sé meno faticoso a livello fisico, il battito cardiaco diminuisce e il consumo di ossigeno si riduce del 25% rispetto alla media e questo significa che il corpo produce meno sudore. La stabilità migliora in modo significativo; la spina dorsale risulta molto più eretta e ciò dà l’impressione di essere più alti e più in salute. La nuova collezione Insolia verrà introdotta in tutti i cinquanta paesi in cui Bata gestisce i propri store.

Per Maggiori Informazioni: www.bata.it