martedì 21 marzo 2017

Zanetto: La nuova Collezione Gioielli Zanetto

Una bellezza che non conosce confini Geografici, ne Tempo. Ma con una propria identità di sui andare orgogliosi, dove le radici attingono la linfa della creatività.

Tutto questo è Zanetto che con le sue creazioni valorizza la sapienza artigianale, tradizione, e ovviamente creatività. L' azienda nasce nel 1963 come manifattura d'argenti per la casa, Zanetto Argenti si è evoluta andando a esplorare nuovi campi applicativi per approdare nel mondo del gioiello. La loro 'forma' è una sintesi perfetta tra passato e contemporaneità, dove nel dettaglio si nasconde l'essenza di una cultura artistica assorbita per osmosi e trasformata per essere interprete del proprio tempo.


La nuova Collezione di Gioielli Zanetto è frutto di una ricerca autentica e minuziosa. Vere e proprie piccole opere d' arte orafa che illuminano un viso, un collo, un polso, una mano. Il calore del rame, del bronzo, del platino, dell'oro viene esaltato dalle lavorazioni che passano attraverso il lucido e il satinato, sino alla brunitura in diverse gradazioni d'intensità, alla martellatura manuale, ai trattamenti al cromo e al nichel per ottenere effetti anticati.

La Collezione è composta da: anelli, bracciali, pendenti, orecchini e sono frutto di una ricerca estetica minimalista che affida alla bellezza dei materiali e, soprattutto, alla loro texture e lavorazione, un sofisticata e innegabile originalità.

Per Maggiori Informazioni: www.zanetto.com