giovedì 9 marzo 2017

Milano Moda Donna: Wonderfull A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Donna, Wonderfull presenta la sua nuova Collezione A/I 2017-18.

La Collezione si presenta in uno spirito innovativo e decisamente femminile, elementi che caratterizzano il Brand fin dalla sua nascita. Due i Mood che si ispirano alla Collezione: rigore geometrico e la moda degli Anni' 30.


Per il rigore geometrico troviamo delle giacche cortissime tagliate sotto il seno con spalle strutturate e scollo stondato, nelle gonne svasate alla caviglia a vita alta, e nei tubini arricchiti da decorazioni geometriche raffinate come origami. I capi sono realizzati nelle sartorie di Cuneo, in Piemonte, dove le maestranze locali si tramandano una storica tradizione. Le decorazioni Hand Made sono applicate sulle camicie di tulle, sui mini abiti trasparenti e sui corpetti che si confermano il punto di forza della creatività di Wonderfull.

Per la moda Anni' 30 invece i Look non smette di essere chic. Troviamo infatti il velluto con i suoi riflessi metallici e cangianti è il grande protagonista. Questo materiale soffice, ma leggero - perfetto da indossare anche in primavera - è l'elemento con cui il Brand sperimenta per creare capi di grande versatilità, poliedrici. I pantaloni ampi hanno linee pulite e vestono perfettamente, grazie alla vita alta che accoglie i fianchi e li modella. Tutti i capi sono studiati e realizzati con cura fin nei minimi particolari: pieghe e cuciture, finiture e piccole decorazioni in cristalli Swarovski.

Nella nuova Collezione Wonderfull non manca una nuova sperimentazione di tessuti tecnici particolari, come quello usato per la nautica. Grazie a questa innovazione, il Brand è molto apprezzato nel mondo Curvy, con capi che si adattano perfettamente alle diverse silhouette femminile. Ospiti durante la presentazioni: Paola Torrente e Laura Brioschi

Per Maggiori Informazioni: www.wonderfullonline.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi