giovedì 9 marzo 2017

Milano Moda Donna: Rocco Barocco A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Donna, Rocco Barocco presenta la sua nuova Collezione A/I 2017-18 ispirata ad una donna dalla regalità contemporanea e dall’attitude underground.

Lo stilista prende ispirazione dal mondo British, traslandone l’Heritage con uno sguardo modernista, per dare vita ad un elegante mix di avanguardia e tradizione, tailoring classico e irriverenza punk, romanticismo e street-style. Emerge un Glamour anticonformista, indipendente e proiettata al futuro. Il suo Look contrappone giacchettine cadet dalle eleganti broderie, riprese dal guardaroba militare, a dress longuette in sognante chiffon. Stemmi e blasoni di antichi casati, proposti sulle giacche, si indossano su gonne iperfemminili, impreziosite da ricami in pizzo e scintillanti paillettes.


Le giacche sono attillate, dalle spalle costruite, si portano su capi fluidi. Tailleur dal piglio severo lasciano intravedere dettagli ultra femminili, dai ricami floreali agli aspetti animalier. Asciutti sono i cappotti che si accostano a morbide trapuntature. La scelta della materia segue la stessa ispirata dicotomia, procedendo tra morbidezze e ruvidità: cotoni, rasi, ricami laminati, pizzi, cashmere e lana cotta. Tessuti che manifestano la dualità tra maschile e femminile ma anche tra rigore e sensualità decorativa, in una palette che accende i classici bianco e nero con lo splendore dell’oro e con lampi di rosso, verde e rosa.


Rocco Barocco sorprende con nuovi modi per raccontare l’eleganza, sempre con segno preciso e personale, anche negli accessori. Sui mocassini elabora un divertito clash tra tradizionale tartan e borchie punk, il distintivo check Scozzese riveste anche inusuali borse dalla costruzione boxette e provocanti collant da portare sotto abiti da gran sera.

Per Maggiori Informazioni: www.roccobarocco.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi