giovedì 2 marzo 2017

Milano Moda Donna: Orciani A/I 2017-18

Camaleontica: si parte da qui per descrivere e presentare la nuova Collezione A/I 2017-18 di Orciani. Trasformare, adattare e mescolare: colori, materiali, lavorazioni, dettagli, charms. Imperativo: mai perdere di vista la figura femminile.

Sveva Bag:

Presentata nella dimensione intermedia, la Medium, che coniuga praticità e stile, affianca la Luxe, versione grande, e la Small dalle dimensioni decisamente più contenute. L’intera gamma è realizzata nelle versioni Soft leather, divenuta ormai un classico, in Croco Print, e in Ethnic Velvet, nappa arricchita da infilature in velluto per un effetto di elegante sensualità. E infine nell’ Animalier del Jungle, nell’essenzialità dello Chiffon, pellame super tattile, decorato da micro-borchie effetto cucitura, e nella versione Diamond exotic skin.

Petra e Janis:
Petra è una libera interpretazione di una borsa carry all, ovvero la borsa “porta tutto”, capace di coniugare praticità e stile, realizzata in Soft, in Croco Print e nella nuova versione Cachemire, una combinazione di pelle e suede per un effetto di morbida consistenza del pellame.

Janis (omaggio a Janis Joplin) nel nome, nello stile e nella forma clutch, rivela echi fine ’70 e primi ’80, a cominciare dalla chiusura ad anello.

Lola questa stagione affianca alla borsa a mano big & small, lo zaino con tasche e chiusura anteriore con fibbia.

E ancora Le Sac linee esattamente opposte nella forma e nella funzione, con interni coloratissimi e a contrasto. Amy, la Hand Bag per eccellenza, questa stagione si arricchisce di una versione mini, in nappa Soft, preziosa in pitone, Diamond, in Precious, pitone abbinato e camoscio, o in Etnic Velvet. Più soirée lo Chiffon Soir, con cabochon in abbinamento al pellame.

Un dialogo decisamente intenso e armonioso fra il mondo delle borse Orciani e quello delle cinture e dei bracciali, fatto non solo di una semplice identità di materiali e palette cromatica, ma da una vera e propria sintonia, da un ricercato abbinamento borsa-cintura che moltiplica e potenzia la varietà e la versatilità di ogni singola proposta.

Per Maggiori Informazioni: www.orciani.com