sabato 4 marzo 2017

Milano Moda Donna: Massimo Rebecchi A/I 2017-18

La moda passa, lo stile resta. Stesso concetto, altra Mademoiselle C, Carine Roitfeld, la cui essenza viene raccontata dalla Collezione A/I 2017-18 di Massimo Rebecchi dove lo stile personale va oltre le tendenze e diventa un modo di essere e di esprimere la propria unicità.

L identità della Maison viene raccontata attraverso i codici onnipresenti tornano, rielaborati, per vestire una donna sofisticata e moderna, sobria ma sempre stilosa, per una femminilità discreta e un’eleganza minimale. I colori sono di toni pastello -rosa e giallo in primis- che si mischiano ai grigi e ai neri e per una visione estetica definita e arricchita da stampe floreali e microfantasie. Una particolare attenzione è rivolta ai capispalla avvolti dallo spirito di perfezione che amplifica l’ Heritage Italiano con texture pure e lavorazioni sartoriali: il cappotto si evolve, è decostruito, leggero e over nei volumi; è rock grazie agli inserti in eco pelliccia in tonalità vivaci.


La vera protagonista resta la maglieria, con raffinati filati pregiati della tradizione del “Made in Italy”: cachemire ai merinos fino alla lana naturale, tutti impreziositi da lavorazioni e capaci di giocare con le lunghezze fino a diventare maxi maglie e cappotti. Maglie che sono un messaggio di amore per sé stessi e per il mondo, amplificando una tendenza cozy dal significato forte, immediato: la lana diventa decoro e carezza, imprimendosi nel corpo e nel cuore di chi la indossa.

Per Maggiori Informazioni: www.massimorebecchi.it


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...