venerdì 10 marzo 2017

Milano Moda Donna: Giuseppe Zanotti A/I 2017-18

1920-2020 è la nuova collezione A/I 2017-18 firmata Giuseppe Zanotti che cavalca le orme del tempo per approdare ad un presente denso di citazioni e contemporaneità.

Sono i grandi viaggi, i Roaring Twenties alla scoperta di un gusto esotico inesplorato, con influenze che derivano dal continente Asiatico, una nuova libertà artistica e di espressione che si riflette non solo nell’architettura e nel Design ma anche in un nuovo concetto di moda. Gli stimoli sono molteplici e si susseguono a ritmo cadenzato, come le scene di un film. Le contaminazioni si affiancano con disinvoltura a riflessioni e rielaborazioni spontanee dando vita ad una proposta piena di ritmo, tenuta insieme dalla scelta dei materiali e dei colori: morbidi velluti, tessuti stretch, lurex, rasi di seta, visoni, piume e marabù. Il tutto declinato nelle nuances del nero, del bordeaux, del cipria, del purple.

Danielle:
Influenze Art Decò e sapore esotico per il sandalo in camoscio con foglie oro e lacci in seta da annodare morbidamente alla caviglia. Lo speciale tacco basato rivela un inedito gioco degli opposti: stabilità d’appoggio e profilo elegante.



Harmony Winter: L’iconico Harmony, da anni il best seller firmato Zanotti, si trasforma grazie a finiture in pelliccia che citano con classe e ironia il classico boa Anni’ 20.

Elaine: La sera si copre di luce grazie allo stiletto in camoscio nude e cristalli. La passione del Brand per i gioielli si nutre da sempre di tradizione ed esperienza.Il risultato è un capolavoro di tecnica e artigianalità tutta italiana: una ragnatela scintillante che racchiude ed esalta il piede.


Picard Gold: Influenze asiatiche per la peep-toe wedge in camoscio nero e tacco scultura in metallo dorato. La forma ridotta e affusolata è quasi sospesa nel vuoto e ricorda da vicino la sinuosa andatura delle donne orientali.


Per Maggiori Informazioni: www.giuseppezanotti.com