venerdì 10 marzo 2017

Milano Moda Donna: Alberto Zambelli A/I 2017-18

Lo sguardo di Alberto Zambelli va a soffermarsi proprio sul capolavoro di Rainer FassbinbderLe amare lacrime di Petra Von Kant”, rileggendolo, rapito dalle sue immagini, andandolo a contestualizzare in una sua personale visione del mondo femminile, dove egli stesso si lascia condurre.

Ancora una volta ecco che osserva ed indaga nell’intimità dei dialoghi, con delle sequenze di immagini che sono sempre in bilico fra la teatralità e la cinematografia.
Capispalla in panno moka che hanno un taglio sartoriale i quali vano ad avvolgere la linearità degli abiti sottoveste nude che vanno ad incorniciare plissè irregolari che vengono fermati da tecno-nastrature inox, come gli imbottiti termosaldati a iniezione diretta della piuma.

Velluti romantici con dei motivi che ricordano grovigli di rose, come anche i pizzi che profumano di antico e vengono poi coulissatu da delle cordonature elastiche rubate allo sport. Artigianale e anche tecnologico che convivono in dei maxi pull termoformati in merinos floreale.

Silver spalmato che va ad intarsiare delle geometrie che sottolineano le impunture sartoriali e anche i dettagli di fioccji tridimensionali, mentre le T-Shirt urlano lo slogan pop “Metallic Velvet” in dei nastri cimosati su dei volti sintetici.

Gli stessi volto che muovono elle superfici fluide in stampe polaroid scomposte  anche drappeggiate insieme a neoprene corsetteria. PVC verificati e anche chiffon bosco che formano un’intesa fra l’artiginalae e il naturale incontrandosi in abiti e capospalla con ei motivi di balze che si abbinano a delle rigature con un effetto moquette e al rigore della camiceria in popeline bianco che va ad esaltare gli intarsi millimetrici.

I nastri in microcristalli muovono cinte be anche bretelle sinuose in modo da sottolineare le spalle e anche il punto vita con delle sovrapposizioni body wear in tulle e neoprene.

I colori usati in questa Collezione sono: il nude, il silver, il bosco, il moka, la lavanda e l’intramontabile nero. I tessuti impegati in questa Collezione sono: il panno. Il velluto, la seta, il popeline, il pvc il pizzo e anche il meno comune neoprene.

Gli accessori che si abbinano ala collezione sono: set di borse componibili zaino, il borsello, il marsupio, la calza neoprene e anche i colli in visone.

Per Maggiori Informazioni: www.albertozambelli.com 

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi