sabato 11 marzo 2017

Milano Moda Donna: Enrico Mazza A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Donna, Enrico Mazza presenta la sua nuova Collezione A/I 2017-18.

La Collezione è ispirata ad una donna che vuole vivere la propria libertà sociale e culturale attraverso i Party surrealistici degli Anni' 70 della Fam. Rothshild e alle loro celebri ospiti, come: Grace Kelly, Bianca Jagger e Audrey Hepburn.


Audrey grazie alla sua “Moon River” è fonte d' ispirazione per il Designer che realizza dei dettagli nelle stampe e nelle superficie interne. I capi sono un perfetto binomio di Design e Moda grazie alla composizione e al taglio che definisco ed esaltano la silhouette femminile, donando così un tocco Glamour. La Collezione trova delle trasparenze sensuali ma mai volgari, attraverso dei pantaloni e gonne a vita alta: geometrie e materie di ricami inaspettati, tessuti importanti di differente sapore, maschili, tecnici e serici d'alta moda. Le pellicce sono preziose e sono state stratificate con materiali inconsueti di sapore “lunare”, piume nere, pelle d'anguilla con piercing, segno icona di questa donna sicura delle sue visioni.


La Luna diventa protagonista, più o meno celata, nelle Collezioni Enrico Mazza, simbolo emblematico del culto della femminilità: la luna è il mondo dei sogni, dell’immaginario, e al tempo stesso dell’inconscio: la notte rappresenta il mistero dove ha origine ogni conoscenza profonda, dove tutto è sfumatura e dove l’amore è il fulcro della vita, il sogno e la follia.
La Maison trova consensi come simbolo indiscusso nell' immaginario femminile in chiave Hard-Couture.

Per Maggiori Informazioni: www.enricomazza.com