venerdì 3 marzo 2017

Milano Moda Donna: Baldinini A/I 2017-18

L' eleganza diventa Collezione che si sposa alle tendenze Lady Like, dal sapore Retrò in cui l' innovazione e tendanza convivono per dar vita alla nuova Collezione A/I 2017-18 di Baldinini.

Un Look estremamente Glamour,
sofisticato e capace di conquistare il cuore e lo stile delle donne, la Maison disegna modelli grintosi a cui si affiancano proposte femminili che privilegiano uno stile moderno e personale, con materiali pregiati e una gamma cromatica animata da pennellate Dark. Una Collezione che continua a essere cool grazie a un universo di colori che vanno dal nero al grigio, dal tono stucco con inserti metallici fino al rosso glamour.

I protagonisti della Collezione sono il montone e il pellame effetto cocco, con le sue innumerevoli trasformazioni accanto alle croste inglesi e ai vitellini soft. Inoltre la pelliccia, come accessorio all’interno di stivali e calzature, per un Lusso che diventa pura magnificenza. Grazie alla sua allure e charm, Baldinini conquista con i suoi dettagli studiati: smalti, perle incastonate e ricami aggiungono femminilità a una donna dal coté androgino. Le forme sono semi-quadrate e tonde abbinate a tacchi versatili, dallo stile deciso allo street, fino alle sneakers realizzate con un mix di materiali capace di dare continue lezioni di stile.

La stampa camouflage di foglie e animali veste la nappa e il saffiano, esaltati dai toni cupi della foresta. Una donna dal fascino misterioso veste giochi optical e architetture incandescenti - nelle linee e nei modelli - fatte di colori intensi e di contrasti nella Capsule Collection Gimmy Baldinini A/I 2017-18. Stile rock e fun-chic per calzature fatte a mano in un mix di modernità, esperienza, eleganza e artigianalità. La creatività diventa un racconto che si unisce al savoir-faire italiano del brand per dare vita a calzature Day&Night dal carattere ricercato.
Seducenti e raffinate le calzature si vestono di pitoni, pellicce, suède e rasi stampati animalier dove gli effetti perlati vengono amplificati da lussuose texture mentre i dettagli, esprimono la sapiente artigianalità della Maison.

Per Maggiori Informazioni: www.baldinini-shop.com