giovedì 30 marzo 2017

John Richmond: La nuova Capsule Collection

Rock, glamorous, iconica; decisamente evocativa e da subito disponibile. Ecco il ritorno che preannuncia un nuovo futuro. La Capsule Collection grazie alla quale John Richmond sigla il suo rientro sulla scena Fashion che ha la forza dell’ Heritage, le caratteristiche del contemporaneo e anche il disegno del proprio sviluppo.

John Richmond riprende le redini del suo marchio proponendovi una Collezione “see now, buy now” che va a raccogliere tutti gli elementi di una moda che vuole captare e allo stesso tempo sviluppare i contenuti di una contemporaneità che, è in continua trasformazione, ricercando ed elaborando una storicità che è necessaria per comprendere le proprie istanze.


La Capsule Collection, che sarà si da subito disponibile per la vendita sulla piattaforma E-Commerce del suo sito www.johnrichmond.com, è composta da ben 40 capi iconici che arrivano dall’elaborazione delle caratteristiche stilistiche della moda di John Richmond, per poter storicizzare un DNA forte e allo stesso tempo innovativo.

Venti capi per la Donna e venti capi per l’Uomo i quali compongono il guardaroba essenziale di un Lifestyle che è sempre attento al rinnovamento di sé. Componendo dei total look che, non solo raccontano le proprie origini con dei capi spalla, abiti, accessori, foulard e anche gioielli, questi sono il racconto estetico della mutazione del nostro
quotidiano.

"È una collezione che rappresenta il passaggio tra quello che ero e quello che sarò. Ecco perché ho raccolto in alcuni capi iconici tutto il mio senso rock della moda - dichiara John Richmond nel suo nuovo Headquarter creativo situato nel centro di Londra. E continua - La musica è la mia moda. David Bowie, Marc Bolan, Roxy Music, il Punk, la New Wave: questo è il mio design. Ed ecco perché credo che la mia moda debba essere al servizio delle esigenze di moderni Heroes just for one day”.

La fonte di ispirazione rock di John Richmond non è un recupero nostalgico delle dirompenze musicali del passato, ma una vera e propria elaborazione della capacità narrativa di questa società che è in continua evoluzione. John Richmond lo fa con quel sentimento rock che è capace di costruire tribù nomadi ed esprimersi come stile di vita, quando si trasforma in iconicità.

In questa Capsule, il rock lo si avverte nell’elaborazione creativa che, come nella musica, disorienta mettendo in discussione le certezze precostituite, andando ad evocare allo stesso tempo il glamour così contemporaneo di un nuovo street-style.

"In una società dominata dai social networks, non c’è più bisogno della musica per protestare. Ma il rock non ha perso la sua capacità di influenzare le culture perché è nato con una caratteristica molto powerful. Ancora oggi, il rock è l’espressione di una contro-cultura che permette alle donne e agli uomini di esprimersi in modo molto individuale. Proprio in questo risiede la sua attualità e la sua modernità. Io sono un Capricorno e per me è eccitante immaginare il futuro, non replicare un passato che, proprio perché tale, non può tornare" conclude John Richmond.

Per Maggiori Informazioni: www.johnrichmond.com