giovedì 30 marzo 2017

Baselworld 2017: Locman

In occasione di Baselworld, Locman si presenta con una nuova veste: 2000 esemplari numerati con cassa in carbonio integrale e titanio, un sofisticato quadrante in fibra di carbonio, e un Design ampiamente rivisitato.

L' Ufficio Stile di Locman si ispira all' Isola di Montecristo, per sviluppare e progettare questa nuova Collezione. La Collezione è stata lanciata nel 2012 con la Montecristo Classic, imponendosi subito come la linea più rappresentativa di Locman per il suo Design forte e identificativo, con l’ampia cassa sovrastata dal vetro piatto e le tipiche anse con la triplice barra, e per il meccanismo.

Nel 2014 esce Montecristo Cronografo Automatic, sul quale viene montato il primo movimento cronografo automatico elaborato da Locman. Si tratta di un’elaborazione, nella quale gli ingeneri di SIO si sono concentrati in particolare sui pesi della massa oscillante, in modo da ottimizzare la carica bidirezionale maturata dall’automatico, fino a una media di circa 35 ore.

Nel 2015 la Collezione si arricchisce del modello Montecristo Rattrapante, un raffinato cronografo meccanico dotato di meccanismo sdoppiante, in grado cioè di misurare due fenomeni diversi, che hanno inizio nello stesso istante ma durano intervalli differenti.

Infine, nel 2016 Locman celebra il trentesimo anno di attività lanciando Montecristo Anniversary, un elegante cronografo meccanico Swiss Movement (Calibro ETA 2894-2), realizzato in una esclusiva serie limitata e numerata di 300 orologi.

Per Maggiori Informazioni: www.locman.com