venerdì 31 marzo 2017

CNA Federmoda: Pubblicato il bando per il XXVII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti - RMI

Pubblicato il bando del XXVII Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti - RMI 2017. Lo storico Concorso di CNA Federmoda annunciato lo scorso gennaio che si trasferisce nella Capitale, avvia la collaborazione con AltaRoma e stringe un importante connubio con TheOneMilano.

Anche per l’edizione 2017 il Concorso si va ad articolare su ben 6 sezioni di prodotto e la fase finale della manifestazione avrà luogo dal 3 al 10 di Luglio 2017 a Roma con la collaborazione di AltaRoma. La fase finale del Concorso sarà una importante vetrina per le nuove promesse del settore, un momento che vedrà come consuetudine gli studenti selezionati, impegnati in una serie di workshop ed eventi, con la  presenza di docenti del sistema moda.


Oltre ai tradizionali premi consistenti in borse di studio e stage ai vincitori di ogni sezione del Concorso e ai loro capi sarà dedicato un allestimento speciale al salone TheOneMilano, in modo che i Designer potranno incontrare le aziende espositrici della fiera e mostrare i loro lavori e il loro portfolio, allo scopo di attivare contatti di lavoro e scambi concreti tra creatività e mondo della produzione.

Sul sito:
www.cna.it/cna/unioni/federmoda la documentazione per la partecipazione al concorso promosso da CNA Federmoda. Una Commissione Tecnica, che vanta tra i membri autorevoli rappresentanti dell’imprenditoria e dello stilismo, che va a selezionare i lavori presentati per poter scegliere i giovani finalisti che prenderanno parte alla fase conclusiva del Concorso. Il Concorso si avvale della collaborazione di importanti operatori del settore tra i quali Lectra, Max Mara, IACDE Italia, Forza Giovane, Freudenberg, Macpi, AIP.

La scadenza della presentazione dei progetti è fissata al 29 Aprile 2017.

Per Maggiori Informazioni: www.cna.it/cna/unioni/federmoda