giovedì 2 febbraio 2017

Valentina L Fontana: La nuova Collezione P/E 2017

Un' infanzia scomparsa, un modo diverso di crescere: i bambini che giocano in strada, mentre alti sono liberi di percorrere le stade nel Mondo.

Un' estetica degli Scugnizzi Napoletani degli Anni' 40, stringe la mano ai travellers Irlandesi, in una danza senza fiato che muove corpi e parla ai cuori, in un incessante rimando di consapevoli identità. Un' incontro affascinante che diventa scontro vestimentario grazie ai tessuti che strizzano l’occhio all’arte povera, giocando molto sulle texture e sulla matericità dei tessuti stessi.


La palette dei colori sono vibranti e calcando i toni degli azzurri e dei bianchi assoluti, per la camiceria, mentre alzano gli sguardi sul denim delicato che viaggia in sincronia con rosa pastelli. Il Must-Have della Collezione è sicuramente il laccio che chiude pantaloni e crea dettagli indiscussi su camicie e T-Shirt, creando un grafismo sensibile che convive perfetto in un divertissment creativo che sorprende i silenzi.

Valentina L Fontana ama creare contrasti. Contrasti di lunghezze, forme, materiali, colori, ma anche di sensazioni visive e tattili, mantenendo sempre vivi principi quali il “Made in Italy”, l’alta qualità dei tessuti, la precisione della confezione e l’attenzione al dettaglio.

Per Maggiori Informazioni: www.valentinalfontana.com