lunedì 6 febbraio 2017

Roger Vivier: Sofia Sanchez de Betak, è il nuovo volto della Maison Parigina

Roger Vivier sceglie Sofia Sanchez de Betak per rappresentare la Collezione P/E 2017. Un' incarnazione perfetta della viaggiatrice giramondo, ultra connessa e raffinata.

Gli scatti sono stati realizzati dalla Fotografa Inglese Quentin Jones per essere il volto della stagione, Sofia possiede tutte le caratteristiche di una donna Vivier, come lo spiega
Bruno Frisoni, Direttore della Creazione Roger Vivier, che vede in lei la sorellina stilistica di Ines de la Fressange: “Sofia è proprio come Ines: possiede la stessa gioia di vivere, la stessa energia; entrambe hanno in comune l’idea che la vita è prima di tutto un gioco. Sofia ha un senso inaudito della moda, proprio perché non la prende sul serio. In una parola, l’unione perfetta con Roger Vivier!”.


Ines de la Fressange, ambasciatrice della Maison, aggiunge: “Sofia è un paradosso. È bella e intraprendente, iperattiva e calma, argentina e cosmopolita, raffinata e cool. Ed è per questo che è così amata: lei è unica, affascinante, oltre le mode. Non si tratta di una “it-girl”, ma di una donna che indossa lo stile Vivier”.

L’incontro tra Sofia e la Maison Roger Vivier è apparso a lei stessa come un’evidenza: "Roger Vivier è una marca incredibile, che ha segnato la storia della moda. Molte immagini sono rimaste impresse nella mia memoria: la copertina di Vogue nel 1965 firmata da David Bailey, Brigitte Bardot in stivali alti per un videoclip nel 1967 e tutte le donne sublimi che hanno scelto le calzature Roger Vivier, come Elizabeth Taylor, Sophia Loren, Grace Kelly, Marlene Dietrich… Sono affascinata dal gusto fresco e squisito di Bruno Frisoni, dalla sua capacità di trascendere la marca: non posso ancora credere di avere la fortuna di lavorare con questa incredibile Maison!".

Della sua collaborazione con la fotografa Quentin Jones, Sofia conserva un ricordo allegro e radioso, una giornata all’insegna della fiducia e del buonumore: “Possiede un talento pazzesco, è super creativa e ama che gli attori recitino, propongano, siano un po’ folli e si divertano… Un momento indimenticabile! Le sue fotografie sono allegre, colorate e creative e molto intense; sono molto orgogliosa di aver partecipato a questo splendido progetto artistico!”.

Il suo primo ricordo di Roger Vivier risale all’infanzia e agisce su di lei come una madeleine di proustiana memoria: “Mia nonna, la donna più elegante che abbia mai incontrato, aveva decine di paia di calzature Vivier. Ecco perché amo che oggi queste calzature siano rivisitate e indossate da una nuova generazione”.

Per Maggiori Informazioni: www.rogervivier.com