sabato 18 febbraio 2017

Perrelet: Il nuovo Turbine Rooster

Come da tradizione, Perrelet celebra il nuovo anno Cinese con una nuova e prestigiosa creazione della Collezione Turbine.

Il nuovo anno Cinese è sotto il segno del Gallo: lo Zodiaco Cinese, anche noto come Sheng Xiao, è basato su cicli di 12 Anni. Ogni anno è associato ad un animale collegato alla vita giornaliera degli antichi Cinesi oppure riferito ad un significato simbolico di fortuna. La creatività senza limiti, il savoir-faire tecnico ed artigianale, segni distintivi della Manifattura Svizzera Perrelet, hanno dato vita al nuovo “Turbine Rooster” .


Il “Turbine Rooster” presenta un affascinante quadrante che attira immediatamente l’attenzione. Molteplici sono gli elementi che lo compongono e la sua complessa realizzazione è una vera prodezza tecnica! Turbine conta 12 pale in alluminio anodizzato, finemente decorate con i 12 simboli dell’oroscopo Cinese. Gli stessi sono incisi - tono su tono - sia in figura sia in caratteri Cinesi. Il protagonista del 2017, cioè il Gallo, è messo in risalto dal color rosso brillante sulla lama a ore 6.

La Turbine - che richiede una perfetta equilibratura nel montaggio per l’ottimale funzionamento - è dotata di cinque contrappesi in tungsteno posti sotto alle lame. Questi gli consentono l’oscillazione con il solo movimento del polso e gli permettono - tra l’altro - di riposizionare la lama incisa con la figura del Gallo sempre a ore 6.

I minuti sono ben evidenziati in cifre arabe ogni 15 minuti ed intervallati in scala di 5 con indici, entrambi trattati con SuperLuminova nero, così come le lancette ore-minuti. In perfetta armonia con lo stile del quadrante, la lancetta centrale dei secondi è di color rosso.

Prezzo consigliato al Pubblico: € 4.980

Per Maggiori Informazioni: www.perrelet.com