sabato 25 febbraio 2017

Milano Moda Donna: Grinko A/I 2017-18

In occasione di Milano Moda Donna, Grinko presenta la sua nuova Collezione A/I 2017-18.

Sergei Grinko
e il suo compagno Filippo Cocchetti vogliono condividere con il Mondo l’annuncio della nascita delle loro figlie, Emma e Sophia, due bellissime gemelle venute alla luce il mese scorso. “Love gives life” è il messaggio, più che mai attuale, che trascende qualsiasi pregiudizio sul concetto di famiglia tradizionale o genere sessuale e che si traduce in una Collezione intima e dalla forte emozionalità.


Lo slogan utilizzato: love.makes.family ai colori, dalla costruzione alle texture degli abiti. In Collezione il tratto distintivo dell' Active-Wear di Lusso con nuove direzioni su eleganza sartoriale, rivisitandone e decostruendone i canoni con twist moderno. Gli orli sono ad altezze irregolari, mentre i tessuti a contrasto e dettagli asimmetrici conferiscono ai capi unicità senza sacrificarne la confortevolezza e la facilità d’uso.

Sui classici come il velluto e la sete, Sergei gli propone sotto forma di stampa, le lastre delle prime ecografie delle figlie Emma e Sophia. L’effetto è dirompente, irriverente e poetico come l’arrivo di una nuova vita. Tessuti tecnici sono accostati a tessuti e filati naturali e couture. Un antico crochet francese trovato in un mercato delle pulci a Parigi viene rilavorato con tecnologie e materiali nuovi.

Vivono sulla linea dei contrasti anche gli accessori: berretti tradizionali Siciliani, da indossarsi al contrario, si abbinano a borse bustina rivisitate in chiave punk, realizzate da Gorreri, a scarpe iper-femminili, firmate da Mario Valentino e ad occhiali dall’attitude urban che segnano una nuova collaborazione con Neubau Eyewear.

Per Maggiori Informazioni: www.grinko.it

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi