martedì 28 febbraio 2017

Milano Moda Donna: Fendi A/I 2017-18

La musa di Fendi per la sua nuova Collezione A/I 2017-18 fa capolino all'alba, percorrendo le vie di Roma come un personaggio del cinema. Imbrigliando il suo stesso spirito libero, facendo emergere i codici grafici della Maison.

I motivi geometrici traggono la loro ispirazione dalla xilografia viennese e dai papier dominoté Italiani del XVIII Secolo, che prendono vita tramite le tecniche musive, declinate su vari tessuti: dalla maglieria intagliata alle pellicce intarsiate, passando per la seta con stampa di foglie d'acanto.
I colori sprigionano il tepore autunnale: dal rosso carminio della ceralacca al cammello, dal blu cobalto al blu petrolio, dal bianco optical al rosa corallo più delicato, enfatizzando il carattere decorativo, artigianale e contemporaneo della Collezione.

Ecco che trionfano i codici dell'artigianato d'eccellenza: la vita stretta è definita da "X" applicate, gli orli che vengono valorizzati da impunture marcatee inserti in tulle incorniciano colletti e polsini. I capi in feltro di cachemire, vernice, scacchi Prince of Wales e lana in fantasia spigata, i quail sono caratterizzati dalla doppia spalla, che cade da un livello strutturato creando nuovi volumi.

L'effetto si diffonde ovunque, intrecciandosi e sovrapponendosi ai vari tessuti sartoriali, al logo Fendi dalla "doppia F", agli strati delle camicie di cotone e alle morbide gonne dalla linea ad A. Il gioco continua con trasparenze sugli abiti con ruches in tulle impreziosite da cristalli, su eleganti vestiti a maniche lunghe decorati da margherite ricamate emotivi floreali in organza. Completano la Collezione i Must Have della stagione: gli stivali cuissard rossi con nervature elasticizzate.

La sfilata A/I 2017-18 segna il debutto della nuova box bag Run Away con doppio manico, in due tonalità di nappa e intarsio in pitone, mentre le Baguette, le Peekaboo e le Kan I vengono  impreziosite da degli intarsi in pitone, dal logo dalla "doppia F" stampato, dai patchwork in velluto, da inserti in visone e frange in pelle. Come sempre in passerella, le iconiche tracolle intercambiabili Strap You create per questa occasione in pelliccia e decorate da fiori Autunnali.

Per Maggiori Informazioni: www.fendi.com