martedì 28 febbraio 2017

Milano Moda Donna: Byblos A/I 2017-18

Trend Explorer: spunti di rottura per una stagione di codici stilistici da esplorare, interpretare e sdoganare spezzando i confini stradali - e sartoriali - in un fluido métissage di couture tra inserti Hi-Tech, ricami laboriosi e grafiche avant garde.

Il viaggio di Byblos parte da una motocicletta che accompagna l’A/I 2017-18 dal cuore di New York tra le sfavillanti luci di Brooklyn e i colori forti dei murales di Willamsburg fino alla luminosità emotiva delle coste della California, facendosi inebriare e avvolgere da cromatismi in continuo divenire. I jacquard nascono da micro geometrie interne che ricordano cerchi o diventano ricami che, da strisce dritte, come quelle della mezzeria, si aprono in volant; i maxi volumi dei parka creano giochi dal mood street style e, unendosi alle righe, originano una stampa inedita e diversa.


I pezzi della nuova Collezione partono dai classici e diventano anticonformisti: la pelliccia è riletta in chiave ironica e diventa Arty con spruzzate di vernice colorata e metallica; il mohair ha tonalità piene e gioca con l’arancio onnipresente sui blu, sui rossi, sul bianco e nero e sul pallido rosa e viene abbinato all’ecopelle in 3D a contrasto, per un effetto matelassé anche cromatico.

La luminosità è un fuoco di artificio sulle texture in cui la seta è accesa da inserti di poliestere con esiti lucido/opaco sia sull’all over che sul piazzato; le linee pure e pulite dei capi spalla - coat e simil perfecto - hanno volumi esasperati e dettagli inconsueti, infiammati dai colori. È la nuova estetica quotidiana di un tecno bon ton tra presente e futuribile: fiat lux per gli abiti, le gonne e i pantaloni rivisitati con fili di colore anche in pieno giorno con un graphic mood in cui le linee girlie non sono mai quello che sembrano.

Per Maggiori Informazioni: www.byblos.it