giovedì 16 febbraio 2017

Maria Grazia Cucinotta: Lancia l' iniziativa Forza e Bellezza

Pantene è da sempre in prima linea per la cura e la salute dei capelli con una convinzione: la fonte della vera bellezza è la salute. Oggi essere in buona salute richiede forza.

Per questo, Pantene è sempre stato pioniere di programmi dedicati al sostegno di coloro che potrebbero vivere un momento delicato della propria vita, come quello della lotta contro il cancro al seno. Anche Acqua & Sapone è da sempre sensibile ai progetti a sfondo sociale e vicino alle donne, specialmente nei momenti di difficoltà. Fino al prossimo 15 Aprile, per ogni acquisto di Pantene Shampoo e Pantene Balsamo nei punti vendita Acqua & Sapone aderenti all' iniziativa, P&G donerà parte del ricavato all' organizzazione Susan G. Komen Italia, che ha l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle tante donne italiane che affrontano i tumori al seno. Il ricavato sarà destinato all’acquisto di parrucche da fornire a coloro che si sottopongono a trattamenti chemioterapici per combattere la malattia.


Il progetto Beautiful Lenghts nel 2017 arriva finalmente in Italia con una serie di iniziative nei punti vendita ma anche in Piazza: all’interno del programma di prevenzione gestito da Susan G. Komen, il prossimo 11 Marzo Pantene e Acqua & Sapone sosterranno a Pescara il servizio di screening mammografico dedicato alle donne - gestito da una Unità Mobile di Mammografia di Komen Italia - assieme ad altri presidi di diagnostica senologica messi a disposizione dall’Associazione stessa. L’evento ha ottenuto il patrocinio del comune di Pescara.

La Susan G. Komen Italia da sempre si rivolge alle donne che stanno lottando o hanno lottato contro i tumori del seno. La collaborazione con Pantene ci consentirà di sensibilizzare sempre più donne al tema della prevenzione e dare loro supporto giorno dopo giorno. I capelli sono simbolo di femminilità e forza e questi valori sono fondamentali anche per noi e per Pantene, che per questo si dimostra un partner importante”. Riccardo Masetti, Presidente Susan G. Komen Italia.

Acqua & Sapone è da sempre al fianco delle donne nella loro quotidianità, ed è per noi un dovere rimanere accanto a loro anche nei momenti difficili - ha commento Nando Barbarossa, Direttore Commerciale di Cesar Acqua & Sapone - Per questo siamo fieri di essere partner di Pantene nell’iniziativa “Pantene Forza è Bellezza” a sostegno di Susan Komen. Siamo certi che grazie alle migliaia di donne che ogni giorno si recano nei nostri punti vendita potremo dare un contributo di forza e solidarietà a coloro che si trovano ad affrontare una così dura prova”.

Madrina dell’iniziativa Forza è Bellezza, è Maria Grazia Cucinotta. Affermata e bellissima attrice italiana da sempre volto di Susan G. Komen Italia, dona la sua immagine anche a Pantene a sostegno dell’iniziativa. Maria Grazia sarà anche la madrina d’eccezione dell’evento a Pescara l’11 marzo, intrattenendosi di persona per salutare le persone intervenute in piazza.

Per le donne alle quali viene diagnosticato un tumore al seno il sostegno della famiglia, del partner, degli amici - così come quella di associazioni come la Komen - è di fondamentale importanza perché aiuta ad affrontare meglio la malattia e a non sentirsi sole. Molto importante e significativa è sicuramente la solidarietà tra donne messa al centro dell’iniziativa Pantene. Sono orgogliosa di essere il volto di Forza è Bellezza; la forza femminile è qualcosa che le donne possiedono per natura e anche per necessità. E le donne in questi momenti sono in grado non solo di tirare fuori una forza mai vista, ma anche di essere solidali le une con le altre: invito infatti tutte a DONARE LA PROPRIA FORZA a favore di una causa che è a sostegno della loro salute.” Maria Grazia Cucinotta, Madrina di Pantene - Forza è Bellezza.

Da anni Susan G. Komen è nostro partner, insieme abbiamo intrapreso un percorso di consapevolezza ed energia, un percorso a cui oggi si aggiunge una nuova tappa con il progetto Pantene “Forza è Bellezza”. Per noi è un onore sostenere queste donne: da sempre ci prendiamo cura di loro, dei loro bisogni e di quelli delle loro famiglie. Famiglie che spesso si reggono proprio sull’energia femminile, messa a dura prova da una sfida così difficile come quella di un tumore. Ma proprio in questi casi, Victoria50 è pronta a fare ancora di più, a dare un contributo concreto e sentito: perché non è tempo di desistere, insieme possiamo vincere tutte le battaglie” ha commentato Barbara Del Neri, Direttore Marketing Brand Operations di P&G.

Per Maggiori Informazioni: www.pg.com

© Ph Studio Book Fashion - Dario Raimondi