giovedì 16 febbraio 2017

Fidenza Village & Convivio: Insieme a favore di ANLAIDS

E’ l’accogliente spazio The Concierge di Fidenza Village che ospiterà l’esclusiva mostra-mercato realizzata in collaborazione con ANLAIDS, dove sono messi in vendita pezzi di modernariato, arte e design donati a Convivio.

Questa iniziativa, che continua nei prossimi giorni, vede il villaggio, fiore all’occhiello di Value Retail, di nuovo impegnato in un progetto di alto valore sociale, in favore di ANLAIDS che da quasi 30 Anni opera nell’ambito della ricerca sull’ Aids e l’assistenza alle persone.
Presenti all’evento di inaugurazione la Madrina giornalista e scrittrice Chiara Besana, il Presidente di Anlaids Gabriella Gavazzeni: “Attraverso la vendita di questi oggetti in un ambiente accogliente come Fidenza Vilage tutti i visitatori del Villaggio che verranno a fare il loro shopping potranno diventare concreti sostenitori di un bellissimo progetto sociale”.

Come nel 2012, durante il terremoto che colpi l’ Emilia Romagna, anche questa volta l’obiettivo di ANLAIDS sarà quello di sostenere un progetto di aiuto concreto. Nell'emergenza in centro Italia, sarà il progetto della Fondazione Francesca Rava per la costruzione di un poliambulatorio medico montano ad Arquata del Tronto, dove la Fondazione ha già realizzato una scuola.

La vendita presso il nuovo spazio “The Concierge” a Fidenza Village è stata organizzata dall’Associazione Convivio, la più importante mostra-mercato italiana a scopo benefico nata nel 1992 da un'idea di Gianni Versace, insieme a Gianfranco Ferrè, Giorgio Armani e Valentino. La Partnership tra Fidenza Village e Convivio è iniziata nel 2010 e ha visto le due realtà sostenere i progetti dell’ ANLAIDS, l’Associazione Nazionale per la lotta contro l’AIDS.

Convivio è l’anima della ricerca contro l’AIDS e grazie a Convivio la ricerca ha potuto raggiungere risultati incredibili in termini di sostegno ai pazienti - ha aggiunto il Professore Andrea Gori, Direttore dell'Unità operativa di malattie infettive dell'ospedale San Gerardo di Monza, università degli Studi di Milano-Bicocca e membro del direttivo di Anlaids Lombardia - Con questo progetto Convivio scopre ulteriormente la sua anima generosa venendo incontro alle esigenze delle persone colpite dal terromoto”.

Dopo il successo del 2010 Convivio torna a Fidenza Village che, fedele alla sua filosofia di innovazione e anche di continua evoluzione, rispetto ad allora si presenta ampliando ed accogliendo ancora di più in modo da poter offrire ai suoi ospiti una dimensione creativa e multi-esperienziale.

L’iniziativa va a confermare l’attenzione di Fidenza Village ai temi sociali, così come la generosità dei suoi ospiti, che potranno vivere un’esperienza di shopping abbinata ad un’iniziativa di solidarietà ospitata nell’elegante Concierge.

Per Maggiori Informazioni: www.fidenzavillage.com